Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Salute e Benessere

Applicazione per misurare la febbre: ecco l’elenco per I-phone e Android

Siamo qui per parlare di una delle cose più importanti al mondo: la salute. In particolare, oggi vogliamo presentarvi una serie di applicazioni per misurare la febbre disponibili su dispositivi I-phone e Android.

La febbre è uno dei sintomi più comuni di molte malattie e, per questo motivo, è importante essere in grado di misurarla in modo accurato e affidabile. Grazie a queste applicazioni, potrete tenere sotto controllo la vostra temperatura corporea in modo semplice e immediato, con la possibilità di registrare i dati e di monitorare eventuali variazioni nel tempo.

Quindi, se volete essere sempre pronti a prendervi cura della vostra salute, continuate a leggere per scoprire quali sono le migliori app per misurare la febbre!

App termometro: cosa sono

Queste applicazioni mobili sono state progettate per misurare la tua temperatura corporea utilizzando il sensore di temperatura integrato nel tuo dispositivo mobile. Che tu sia a scuola, in ufficio o in un negozio, le app termometro sono diventate la norma per il controllo dell’accesso in molte aree pubbliche durante la pandemia di COVID-19.

Molti modelli disponibili sul mercato utilizzano algoritmi sofisticati per garantire la precisione delle misurazioni e alcuni permettono di registrare i dati di temperatura per tracciare eventuali variazioni nel tempo.

L’applicazione per misurare la febbre aiuta a rendere questo gesto ancora più semplice e veloce. Tutti noi abbiamo dovuto misurarci la febbre almeno una volta nella vita e chi è genitore sa quanto è complicato riuscire a misurarla bene ai bambini. Bisogna riuscire a farli stare fermi e ci vuole diverso tempo prima di riuscire nell’impresa.

L’applicazione che misura la febbre consente di diminuire il tempo che ci vuole e rende questa azione molto più pratica.
Visto il periodo che stiamo vivendo, in cui tutti ci misurano la febbre ovunque andiamo, avere un sistema pratico che ci aiuta quando siamo a casa o al lavoro è davvero essenziale. L’app per misurare la temperatura può essere scaricata sia per Android che per I-Phone.

App misura febbre per Android

Scaricare un termometro per smartphone può aiutare a misurare la febbre in modo più veloce e facile e soprattutto possiamo averla sempre a portata di mano.

Ecco la lista di qualche app termometro Android:

  • MyTemp: un’applicazione di supporto quotidiano per la misurazione della temperatura. La tecnologia all’avanguardia la rende un vero termometro digitale senza contatto diretto. Può misurare anche i gradi di un cibo, di un liquido o di un oggetto, ed è gratuita.
  • Termometro misura febbre: questa app permette di misurare la febbre tramite la fotocamera. Calcola la temperatura corporea e il livello di febbre analizzando i battiti cardiaci. Il risultato non è affidabile al 100% ma un margine di errore può essere accettato. Basta posare il dito indice sulla lente della fotocamera per far analizzare i battiti e le variazioni di temperatura.
  • Tholomeus: si tratta di un’app certificata che consente di tenere sotto controllo la temperatura corporea e di registrarla in una sezione specifica. Fornisce una misurazione accurata e precisa.
  • Thermo: si tratta di un termometro temporale intelligente che sincronizza la temperatura degli utenti tramite Wi-Fi o Bluetooth.

App termometro per I-Phone

Se avete un I-Phone e desiderate avere un’app misura febbre gratis, potete scegliere una di quelle che vi stiamo per elencare.

  • FeverMeter: un’app che si basa sui battiti del cuore. Molto semplice da usare, consiste nel creare un profilo inserendo nome, battiti del cuore e temperatura. Per ottenere risultati più precisi bisogna misurarla da sdraiati ed essere rilassati.
  • @Termometro: questa app è considerata una delle più precise nella misurazione della temperatura corporea. La sua grafica colorata e divertente consente di renderlo più accettabile anche agli occhi dei bambini.
  • Termometro per bambini: anche in questo caso l’app si basa sui battiti cardiaci, per cui i bambini devono essere calmi e tranquilli mentre misurano la febbre. Una simpatica scimmietta attirerà la loro attenzione per farli stare buoni.
  • Thermo – Temperatura: uno strumento in grado di misurare la febbre utilizzando solo la fotocamera dell’I-Phone. Bastano 20 secondi per avere tutte le informazioni utili sulla temperatura corporea.

Vogliamo ricordare a tutti coloro che decidono di scaricare una di queste applicazioni che i risultati possono avere un margine di errore e che questi dispositivi non possono in alcun modo sostituire un parere medico esperto.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.