Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Attualità

Come cancellarsi da facebook: procedura e implicazioni 2023

Facebook è uno dei social network più popolari al mondo, ma spesso gli utenti decidono di cancellarsi dal sito per varie ragioni, che siano motivi di privacy o semplice disinteresse. Tuttavia, la cancellazione da Facebook può rappresentare un processo complicato e avere implicazioni importanti sulla nostra vita digitale. Continua a leggere e ti spiegheremo in dettaglio la procedura da seguire per cancellarsi da Facebook 2023 e le conseguenze che ciò comporta, dal recupero dei dati alla perdita di contatti e amicizie.

Voglio cancellarmi da Facebook, cosa devo fare?

Cancellarsi da facebook o fb che dir si voglia sembra un gioco da ragazzi ma c’è qualcosa in più da sapere sull’operazione, al di là del mero aspetto tecnico.

Per cancellare il proprio account facebook bisogna avviare l’app dal proprio smartphone o tablet oppure andare su www.facebook.com, operazione possibile anche dal proprio pc, procedere con l’accesso veloce o inserendo le proprie credenziali di accesso sulla schermata “Benvenuti su facebook”. Poi occorre andare su Impostazioni e privacy, quindi Impostazioni, Generali e ancora Gestione account e Disattiva il tuo account. E il gioco è fatto. Ma a questo punto, come informa lo stesso social, alcune attività non saranno più permesse.

Contenuti eliminati

Non sarà più possibile riattivare l’account. Profilo, post, video e qualsiasi altro elemento sia stato aggiunto verranno automaticamente eliminati. In modo permanente. Pertanto sarà impossibile recuperare i contenuti. Non sarà più possibile utilizzare Facebook Messenger né usare Facebook Login. Il comando “Apri facebook” su Google non farà andare più sul proprio profilo. Insomma, quello che era un gesto abituale non lo sarà più. Andare su “facebook accedi” con le proprie vecchie credenziali non darà più modo di controllare i propri post o condividere quelli degli amici.

Cancellarsi dal web nel 2023: un’impresa ardua

E’ tuttavia necessario un monito: per cancellarsi definitivamente dal web occorre una attenta analisi e una valutazione precisa del da farsi. Non basta chiudere il proprio account Facebook. Le tracce dei propri movimenti online sono ovunque ed è sempre possibile che qualche elemento scappi al proprio controllo. Raccomandiamo di salvare foto e dati prima di togliere definitivamente l’account.

Disattivazione temporanea

C’è comunque un altro modo per prendersi una pausa dai social, quello di disattivare il proprio account facebook ma solo in modo temporaneo: le persone non potranno vedere il profilo facebook disattivato né verranno eliminati foto, post e video. E, soprattutto, sarà possibile continuare a usare Messenger o Facebook login per l’accesso ad altre app. Scegliendo, peraltro, di riattivare l’account in qualsiasi momento. Questo è il modo più utilizzato da tantissimi utenti, che per motivi personali decidono di allontanarsi momentaneamente dai social per “disintossicarsi”. Negli ultimi anni, infatti, sempre più persone parlano del cosiddetto “social detox”, un periodo in cui non si accede ai social network come Instagram e Facebook, che spesso rubano molto tempo della vita quotidiana. Insomma, esistono molti modi per fermare in modo temporaneo l’accesso ai social. Fortunatamente, con la disattivazione momentanea si può riaccedere in qualsiasi momento senza problemi, continuando ad utilizzare parallelamente il servizio di messaggistica messo a disposizione da Meta.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.