Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cucina e Ricette

Nuggets di pollo: ricetta e procedimento

Oggi parliamo di un piatto che fa impazzire il mondo intero: i nuggets di pollo! Chi non ama questi bocconcini dorati e croccanti, morbidi e succosi all’interno? Sono diventati una vera e propria icona del cibo rapido, e sono amati sia dai bambini che dagli adulti. Che sia per uno spuntino veloce o come parte di un pasto completo, i nuggets di pollo sono sempre la scelta perfetta per soddisfare la nostra voglia di comfort food. Quindi, preparatevi a salivare mentre esploriamo il meraviglioso mondo dei nuggets di pollo!

Ricetta nuggets di pollo

Per preparare un quantitativo di nuggets di pollo per 3 persone avrete bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 500 grammi di petto di pollo;
  • 80 grammi di pane;
  • 50 grammi di cipolle bianche;
  • 1 cucchiaio di senape;
  • 1 cucchiaino di sale;

Per la pastella:

  • 80 grammi di farina 00;
  • 80 grammi di latte intero;
  • 1 uovo;
  • sale q.b.

Per l’impanatura e la frittura:

  • 100 grammi di pangrattato;
  • olio di semi di mais q.b.

Procedimento nuggets di pollo

Per preparare i nuggets di pollo dovete iniziare con la pastella: in una ciotola versate la farina, l’uovo, il latte e un pizzico di sale. Mescolate con la frusta fino ad ottenere un composto omogeneo quindi coprite con una pellicola per alimenti e riponete in frigo. Prendete ora il petto di pollo, tagliatelo a pezzi, fate la stessa cosa con la cipolla e il pane. Mettete il pollo, il pane e la cipolla in un mixer insieme alla senape e al sale. Frullate e trasferite l’impasto in una ciotola e lavorate poco per volta dei bocconcini, che saranno i nuggets. Immergeteli uno ad uno nella pastella quindi ricopriteli con il pangrattato.

Riscaldate l’olio di semi di mais in un pentolino e friggete pochi pezzi alla volta per 2 minuti. I nuggets di pollo saranno pronti.

Alcuni consigli

Consumate i nuggets di pollo appena fatti. Eventualmente possono essere congelati prima della cottura e dopo l’impanatura. Se non volete friggerli, potete cuocere i nuggets in forno a 180° per 20 minuti.

In alternativa alla carne di pollo potete usare quella di tacchino e potete insaporire ulteriormente l’impasto con erba cipollina, paprika o curry. Come salsa di accompagnamento potete usare la maionese, la salsa barbecue o il tabasco.

Come accompagnare i bocconcini di pollo fritti?

Se stai cercando il modo perfetto per accompagnare i deliziosi nuggets di pollo, ci sono molte opzioni gustose tra cui scegliere. Potresti optare per una salsa classica come il ketchup o la maionese per un sapore semplice ma soddisfacente. Oppure, se desideri qualcosa di più piccante, prova la salsa al peperoncino o il guacamole per un tocco di sapore messicano. Se invece sei alla ricerca di una combinazione di sapori più sofisticata, potresti optare per una salsa al miele e senape o una crema di formaggio ai peperoni per un sapore più complesso e intrigante. Non importa quale sia la tua scelta, una cosa è sicura: accompagnare i tuoi nuggets di pollo con la salsa giusta può fare la differenza tra un pasto delizioso e uno eccezionale!

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.