Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Economia

Truffe PayPal: quali sono e come evitarle?

PayPal è uno dei servizi di pagamento online più utilizzati al mondo, ma purtroppo non è esente da truffe. Le truffe PayPal sono diventate sempre più sofisticate e diffuse negli ultimi anni, e possono causare gravi danni finanziari e alla reputazione dell’utente. È quindi importante conoscere le truffe PayPal più comuni e le migliori pratiche per evitarle. In questa guida, esploreremo le truffe PayPal più diffuse e ti forniremo utili consigli su come proteggere il tuo account PayPal e le tue finanze. Leggi avanti per imparare come evitare le truffe PayPal e proteggere te stesso e la tua attività online.

Truffe PayPal: come riconoscere le e-mail false o di phishing?

  1. Utilizzi come metodo di pagamento PayPal? Come evitare le truffe PayPal? Sono tantissimi gli utenti che hanno ricevuto delle e-mail di avviso, nelle quali vengono informati di un pagamento autorizzato tramite PayPal, senza aver autorizzato nessun pagamento.
  2. Si tratta di una vera e propria truffa PayPal volta a frodare gli utenti sfruttando la popolarità del servizio di pagamento digitale statunitense. Ecco come riconoscere quando puoi essere vittima di una truffa:
  3. Potresti ricevere un’e-mail simile alle e-mail che ricevi da PayPal.
  4. L’invio di e-mail false si chiama “Phishing“, perché il mittente sta tentando di raccogliere le tue informazioni personali.
  5. La finalità è quella di ingannare la divulgazione delle informazioni personali, finanziarie o sul conto.
  6. Le e-mail di phishing possono chiedere di visitare un sito Web falso o di contattare un numero di servizio clienti falso.
  7. Le e-mail di phishing possono anche includere allegati che installeranno malware sul computer quando vengono aperti.

Attenzione: 

Ricevere un’e-mail falsa non significa che l’account sia stato compromesso.

Non rispondere all’e-mail, non fare clic su nessuno dei link e non scaricare nessuno degli allegati.

Se si clicca su uno dei link, è possibile accedere all’account PayPal e verificare l’attività recente per assicurarsi che tutto vada bene.

È importante notificare a PayPal eventuali e-mail o siti Web falsi il prima possibile.

È possibile inoltrare eventuali e-mail sospette spoof@paypal.com ed eliminare l’e-mail sospetta.

Le e-mail truffaldine utilizzano saluti generici come “Caro utente” o “Caro [il tuo indirizzo e-mail].”

Saper riconoscere che molte e-mail truffaldine di PayPal si presentano con saluti generici come “Caro utente” o “Caro [il tuo indirizzo e-mail]” è un aspetto di importanza fondamentale. Infatti, tali saluti impersonali possono indicare che l’e-mail potrebbe non essere autentica e potrebbe rappresentare un tentativo di frode. Al contrario, PayPal utilizza sempre un saluto personalizzato che comprende il nome del destinatario e altre informazioni rilevanti per identificarlo.

Quando si riceve un’e-mail sospetta, è necessario prestare attenzione ai dettagli come il saluto, l’indirizzo e-mail del mittente e il contenuto dell’e-mail stessa. Nel caso di dubbi, è sempre opportuno contattare direttamente il servizio clienti di PayPal per verificare la veridicità dell’e-mail.

Alcuni truffatori cercano di ingannarti a pensare di aver ricevuto un pagamento per un ordine.

Prima di spedire qualcosa, accedi all’account PayPal e controlla di aver ricevuto il pagamento.

Non chiedono di fornire alcun numero di tracciamento via e-mail. Se hai ricevuto un pagamento, lo visualizzerai nel tuo PayPal account.

Hai ricevuto un pagamento in eccesso“.

Se ricevi un’e-mail assicurati che non sia falsa. Indizi:

  • l’e-mail non menziona il tuo nome o cognome,
  • l’e-mail indica che i fondi sono “in attesa” e che è necessario agire (ad esempio: inviare denaro tramite Western Union o fare clic su un collegamento per inserire un numero di tracciamento).

Puoi facilmente vedere se hai ricevuto denaro accedendo al tuo account PayPal (non fare clic su alcun link nell’e-mail).

Se hai ricevuto un pagamento lo visualizzerai nel tuo account.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.