Speciale accessori estate 2023: i must have
![MUST HAVE 2023](https://alphabetcity.it/wp-content/uploads/2023/03/Blue-Minimalist-Good-Night-Flyer-880-×-599-px-2.png)
Eccentrici, dirompenti, contagiosi… gli accessori per l’estate 2023 sono delle vere chicche super fashion cui è impossibile resistere. Tra colori vivaci, stile frizzante e un tocco di eleganza, non si potrà fare proprio a meno di sfoggiarli in ogni occasione: tra maxi occhiali, orecchini oversize e cappelli di paglia, si può creare un look speciale e irresistibile. Andiamo a scoprire insieme quali sono gli accessori dell’estate da avere a tutti i costi per essere di tendenza in ogni dettagli del look!
I must-have per l’estate 2023: accessori per ogni occasione
Con l’estate alle porte, è il momento perfetto per preparare la tua collezione di accessori che ti faranno brillare sotto il sole! Il 2023 promette di essere un’annata ricca di novità e di stili audaci, ma ci sono alcuni accessori che non possono mancare nel tuo guardaroba estivo. Dai occhiali da sole agli orecchini, passando per le borse e i cappelli, c’è davvero qualcosa per tutti i gusti. Preparati a stupire tutti con i must-have dell’estate 2023 e a goderti ogni momento di relax con stile e glamour.
Quali sono gli accessori più trendy dell’estate 2023?
Per prima cosa, se vogliamo essere alla moda nella bella stagione, dobbiamo iniziare dai capelli: il trend più seguito è quello dei foulard, fazzoletti multi colore che permettono di rendere più chic tutte le acconciature, anche le più semplici.
Si possono scegliere in mille versioni diverse – classici da annodare intorno alla testa a mo’ di pin-up, fatti a forma di elastico o di cerchietto, o semplici da incorporare in code e trecce – ma la parola d’ordine è una sola: fantasia! Largo spazio anche a mollette e clip, soprattutto se in versione gioiello o se decorate con perle, per dare un tocco brillante alla chioma nelle serate estive.
Che siate in città o su una spiaggia, il must delle borse 2023 è la paglia: il grande classico del look da mare torna prepotentemente alla ribalta, reinventandosi grazie a forme originali e stravaganti e decori dei più vari come fiori, pon pon e catenine. La borsa di paglia è perfetta da sola, ma è ancora meglio se è abbinata a un cappello di paglia a tesa larga, da vera diva di Hollywood in vacanza.
Il tutto è ancora più trendy se completato da occhiali oversize: la moda ci dice che più sono grandi, più coprono la faccia, e più sono cool! Attenzione a sceglierli scuri e polarizzati, così oltre che un accessorio di tendenza saranno anche protettivi per gli occhi.
Gioielli che passione: ecco quali indossare
Niente può cambiare un look quanto un gioiello: bastano un bel paio di orecchini o un pendente particolare, e anche la t-shirt più semplice si trasforma!
Per quest’anno stanno vivendo un revival gli orecchini grandi: più sono maxi, più sono cool, ancora meglio se coloratissimi, con accenti etnici o realizzati a mano con la tecnica crochet.
Al collo, invece, le passerelle ci dicono di guardare al passato: le collane del momento, infatti, sono i fili di perle che abbiamo visto indossare alle nostre mamme e alle nostre nonne, e il torque, un gioiello che ha origini che si perdono nella notte dei tempi e che era indossato già nell’età del Bronzo.
E proprio sulla scia di questo trend che vede tornare alla ribalta le mode del passato, la chicca è il ritorno della la cavigliera, il braccialetto da caviglia perfetta per valorizzare le gambe e attirare l’attenzione sulle scarpe!
Scopri i must-have degli accessori per l’estate 2023
L’abbigliamento di quest’anno è veramente esplosivo, con una miriade di stili, colori e pattern tra cui scegliere. Se sei una minimalista o una fan del look audace, c’è sicuramente qualcosa che ti soddisferà. Le tendenze chiave includono la moda sostenibile, con l’utilizzo di materiali eco-friendly e riciclati, l’attitudine anni ’90 con pantaloni a vita alta e crop top, il ritorno degli anni ’70 con abiti lunghi e toni terrosi, il denim utilizzato per outfit casual e confortevoli, e l’abbigliamento sportivo sempre più in voga. Inoltre, il mix and match di tessuti, colori e stili diversi è una tendenza in piena espansione. Quindi, sia che tu voglia mantenere il tuo stile personale o provare qualcosa di nuovo, il 2023 è l’anno perfetto per sperimentare e divertirti con la moda.