Cinema e Televisione

Oscar 2023: le star non sfileranno più sul tradizionale tappeto rosso, il contingency team e le ultime novità del gala di quest’anno

Secondo quanto riportato da Agerpres, gli organizzatori della 95ª edizione della cerimonia più prestigiosa del cinema rinunceranno al tradizionale tappeto rosso per la prima volta dal 1961 e l’ingresso delle star sarà coperto da un tendone scuro per aumentare il fascino della serata.

Lo spettacolo inizierà alle 24:00 GMT di lunedì (le 02:00 in Romania) e sarà trasmesso in diretta dalla rete ABC della Walt Disney Co. Sarà condotto per la terza volta dal comico Jimmy Kimmel.

In caso di sviluppi imprevisti, sarà presente anche la squadra di pronto intervento formata dopo che Will Smith ha schiaffeggiato Chris Rock sul palco lo scorso anno.

L’Academy of Motion Picture Arts and Sciences spera di riprendersi dall’incidente del gala precedente e di mettere in scena uno spettacolo spettacolare con nuovi elementi per attirare il pubblico più giovane e risollevare gli ascolti televisivi in calo.

L’audience televisiva degli Oscar dello scorso anno è stata la seconda più bassa della storia, con 16,6 milioni di spettatori.

Oscar 2023. Cinque cose da vedere alla cerimonia di domenica sera

Una delle novità sono i codici QR che verranno visualizzati sugli schermi televisivi prima delle interruzioni pubblicitarie, con link a video di due o tre minuti sui candidati, incoraggiando gli spettatori a continuare a guardare.

Tra le esibizioni musicali della serata, la superstar del pop Rihanna canterà la canzone candidata “Lift Me Up” dal film Black Panther: Wakanda Forever.I produttori hanno detto che intendono celebrare il ritorno del cinema nell’ultimo anno, un ritorno che alcuni pensavano non sarebbe mai avvenuto visto che lo streaming è decollato durante la pandemia di Covid-19.I vincitori sono votati dai circa 10.000 attori, produttori, registi e artigiani del cinema che compongono la Film Academy.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.