Chi è Marcello Cirillo, conduttore Rai travolto da un tir a Roma? Come sta, moglie, figli, biografia, incidente
Un incidente stradale sulla Cassia bis a Roma ha messo a rischio la vita del noto presentatore e cantante Marcello Cirillo, che è stato coinvolto in un tragico sinistro. Secondo le prime informazioni, il musicista sarebbe stato investito da un furgone mentre si trovava alla guida della sua auto e sarebbe stato trascinato per circa duecento metri lungo l’asfalto.
La dinamica dell’incidente
La gravità dell’incidente ha fatto temere il peggio, ma per fortuna alcuni passanti sono intervenuti prontamente, estratto l’artista dall’abitacolo e allertato immediatamente i soccorsi. Nonostante l’impatto violento, Marcello Cirillo è sopravvissuto per un vero e proprio miracolo, riportando solo lievi ferite e contusioni. Al momento, il noto personaggio è ricoverato in ospedale, dove viene costantemente monitorato dalle équipe mediche per valutare le sue condizioni di salute e garantirne il miglioramento. Marcello Cirillo, noto cantante e presentatore televisivo italiano, ha iniziato la sua carriera artistica sin da giovane, nel lontano 1976. In particolare, l’artista ha mosso i primi passi nel mondo della musica come cantante solista, esibendosi in diverse località e spettacoli in giro per il paese.
Carriera di Marcello Cirillo
Nel 1982, Marcello fonda con Antonio Maiello il celebre duo musicale Antonio e Marcello, che riscuote un grande successo tra il pubblico italiano. L’anno successivo, i due si esibiscono anche al prestigioso Festival di Sanremo, riscuotendo un grande consenso da parte della critica e degli appassionati di musica. Gli anni successivi, Marcello Cirillo compare in numerose trasmissioni televisive di successo, come Gran varietà di Tullio de Piscopo o Quelli della notte di Renzo Arbore, confermandosi come uno dei personaggi più apprezzati e seguiti dal pubblico del piccolo schermo.
La collaborazione più duratura dell’artista è tuttavia quella con la trasmissione I fatti vostri, in onda sulla Rai, alla quale partecipa fin dal 1990, realizzando anche la colonna sonora. Nel 1999, dopo oltre 25 anni di attività con il duo con Antonio Maiello, Marcello Cirillo intraprende la propria carriera da solista, continuando a scrivere pagine importanti nel panorama musicale italiano. Negli ultimi anni, l’artista ha partecipato come concorrente alla celebre trasmissione televisiva Pechino Express, ottenendo un grande successo di pubblico e di critica. Inoltre, Marcello ha condotto numerosi programmi televisivi di successo, come Dedicato a ed Estate in Diretta, sempre in onda sulla Rai.
Cirillo: “Sono vivo per miracolo“
Come riportato dal noto sito di informazione locale ‘Roma Today‘, il noto cantante e presentatore televisivo Marcello Cirillo sarebbe stato coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto intorno alle ore 15:00 sulla via Cassia Veientana, in zona Grottarossa, a nord di Roma. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto del celebre conduttore televisivo, una smart, sarebbe stata coinvolta in una violenta collisione con un furgone Iveco, che avrebbe ribaltato l’automobile facendola finire su un fianco e trascinandola sull’asfalto per oltre 200 metri. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale, del XV gruppo Cassia, per eseguire i rilevamenti necessari al fine di chiarire i dettagli dell’accaduto.
Fortunatamente, Marcello Cirillo sarebbe uscito illeso dall’incidente, come lo stesso artista ha dichiarato attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Twitter: “Sono vivo per miracolo“, ha scritto il noto presentatore, visibilmente sotto shock. Marcello Cirillo ha inoltre espresso la sua gratitudine nei confronti dei passanti che lo hanno soccorso dopo l’incidente, invitandoli a contattarlo tramite i social network per incontrarli e ringraziarli personalmente:
“Mi piacerebbe conoscere e ringraziare personalmente i ragazzi che mi hanno aiutato, se vedete questo messaggio scrivetemi, uno si chiamava Chiara“