Lifestyle

Le curiosità sulle slot machine online di cui avevi bisogno

Chiudete gli occhi, cosa immaginate quando sentite “Casinò online”? Probabilmente una buona fetta di voi avrà pensato una slot machine con la leva che si abbassa e fa partire il meccanismo. Questo perché il popolare gioco è entrato a far parte dell’immaginario collettivo, permettendo l’associazione con i casinò terrestri e le piattaforme digitali. Grazie a ciò le macchinette del diavolo sono la principale fonte di intrattenimento per gli utenti online, attestandosi come il gioco preferito in assoluto.

L’ascesa dei casinò online ha fatto sì che le slot machine potessero avere una seconda vita. Infatti girando per il web è possibile trovare comparatori e siti che permettono di giocare tutti i migliori giochi slot gratis, oltre ad avere accesso a una ampia gamma di prodotti sempre aggiornati e innovativi.

Le slot machine, però, hanno una storia ormai centenaria, con all’interno una serie di racconti e curiosità che vale la pena di raccontare. Cerchiamo quindi di farci strada elencando le maggiori curiosità che riguardano il mondo delle macchinette del diavolo.

Esistono gratis le versioni Demo o con i Bonus di Benvenuto

Siamo abituati a pensare che le slot machine funzionino solamente a pagamento. Diciamo che in parte è vero, ma è giusto sottolineare di rosso “in parte”, perché grazie a internet è possibile giocare a molte slot digitali in maniera gratuita in due semplici modi: con le demo e con i bonus benvenuto.

Nel caso delle demo, queste permettono al giocatore di poter capire il funzionamento della slot machine tramite spiegazioni dettagliate e ricche di particolari che aiutano ad aumentare l’esperienza al suo interno. Hanno lo stesso ragionamento delle demo nei videogiochi per console e pc.

Ci sono poi i bonus benvenuto. Questi solo la vera innovazione dei casinò online e offrono un’esperienza diversa all’utente. I bonus benvenuto vengono dati alla registrazione e possono essere senza deposito o con deposito, cioè senza il bisogno di dover depositare soldi oppure no. Indipendentemente da quello che sceglie il giocatore, tutto verrà convertito in credito finto che servirà ad avviare la slot e in sostanza giocare gratis.

Servono per far conoscere il titolo, quindi ci saranno probabilmente molto più alte di ottenere una vincita e vari bonus, poiché aiutano a comprendere l’intero meccanismo all’interno.

L’inventore delle slot machine è Charles Fey

Le slot machine hanno attraversato indenni tantissime epoche, fino ad arrivare alla digitalizzazione, con conseguente nuova vita. È un gioco che diamo ormai per scontato, ma sapete chi lo ha inventato? Di chi è il merito di aver creato le slot? Il nome del suo ideatore è Charles Fey, creatore della Liberty Bell, chiamata così perché al suo interno come simbolo c’era la campana. Precisamente la prima macchinetta del diabolo nasce a San Francisco nel 1895 e parliamo di un prodotto classico, rudimentale, con tre rulli e cinque simboli che andavano a creare le combinazioni vincenti.

Ai tempi del proibizionismo, però, non potevano erogare soldi, quindi si decise di farle cacciare caramelle e frutta, per questo motivo al giorno d’oggi troviamo tantissime slot con tema frutta.

Chiaramente adesso i tempi sono cambiati e le slot machine di strada ne hanno fatta, appassionando milioni di persone in tutto il mondo e attestandosi come miglior gioco con cui divertirsi.

Le slot rilasciano dopamina

Avete presente quella sensazione di gioia ed euforia quando fate qualcosa che vi piace e vi diverte? Bene, è merito della dopamina, ovvero una sostanza rilasciata dal nostro cervello quando si compiono azioni piacevoli.

Da recenti studi è stato notato che giocare alle slot machine porti a un aumento della dopamina in circolo, donando una sensazione di euforia a chiunque vi giochi. Più ci divertiamo e abbiamo combinazioni vincenti e più il nostro cervello produrrà dopamina. Cosa succede poi? Semplicemente il cervello assocerà sempre slot machine a un qualcosa di bello, positivo, andando a produrla ogni volta che ci giochiamo.

La colonna sonora è molto importante

Anche la musica ha un ruolo importante nelle slot machine, specialmente rispetto al passato. Infatti sempre secondo recenti studi una buona colonna sonora può influenzare l’umore dei giocatori, facendoli sentire rilassati e tranquilli mentre si divertono. Ecco quindi che le tante software house di giochi da casinò si stanno adoperano affinché si creino più giochi incentrati sulla musica e sulle canzoni famose che sono rimaste nella storia.

Certamente se ci accingiamo a giocare ad una slot con musica strana e poco coinvolgente saremo portati ad allontanarci o a mettere il muto, poiché ci disturba. Nel caso inverso, cioè di una musica accattivante, magari della nostra giovinezza, che ci da adrenalina e buone sensazioni, saremo più portati a voler continuare a giocare.

Per questo motivo in fase di scelta del gioco tenete in considerazione una macchinetta del diavolo che abbiamo sì un tema che vi piace, ma anche una musica che vi faccia venire voglia di ballare e divertirvi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.