Quando inizia Uomini e donne? Ecco quando ricomincia
L’episodio di “Uomini e Donne” del 24 febbraio non è andato in onda e l’annuncio della cancellazione è stato fatto tramite l’account Twitter di “Qui Mediaset”. Il celebre programma, di proprietà di Maria De Filippi, era previsto come primo nella programmazione di Canale 5 dopo la notizia della morte di Costanzo.
Secondo l’agenzia di stampa, altre modifiche alla programmazione saranno comunicate in seguito. Nel frattempo, tutti i programmi di informazione e intrattenimento del gruppo Mediaset, incluso “Pomeriggio 5”, saranno dedicati alla scomparsa del giornalista.
Tutti i programmi sospesi
Anche il programma di Pierluigi Diaco, “Bellama“, non verrà trasmesso oggi in segno di lutto per la scomparsa di Costanzo. La notizia è stata comunicata da Milo Infante, conduttore del programma “Ore 14”, che precede “Bellama” sulla seconda rete. Pierluigi Diaco aveva una forte amicizia con Costanzo, che aveva anche celebrato il suo matrimonio civile con il collega Alessio Orsingher. Tuttavia, al posto della trasmissione, verrà trasmessa l’ultima intervista che Diaco aveva fatto a Costanzo, come spiegato da Infante.
La morte di Maurizio Costanzo ha causato inevitabili cambiamenti nella programmazione televisiva. La prima conseguenza è stata la cancellazione dell’episodio di oggi di “Uomini e Donne”, il programma condotto dalla moglie Maria De Filippi, che di solito va in onda dal lunedì al venerdì alle 14.45 su Canale 5. Questa notizia è stata comunicata da Mediaset attraverso un comunicato diffuso sui social media.
Non è stata ancora presa alcuna decisione riguardo alle trasmissioni di Maria De Filippi, “C’è Posta per Te” e “Amici“. Anche se entrambe le trasmissioni sono pre-registrate, è possibile che in segno di rispetto per il dolore della conduttrice, non verranno trasmesse questa settimana. “C’è Posta per Te” è generalmente trasmesso il sabato sera in prima serata su Canale 5, mentre “Amici” va in onda la domenica pomeriggio.
Uomini e Donne
L’ufficio stampa di Mediaset, tramite l’account QuiMediaset.it, ha annunciato che il programma di dating show di Canale 5 non andrà in onda a causa della morte di Maurizio Costanzo e che non ci sarà una nuova puntata. I fan dei partecipanti del trono classico e del trono over potranno comunque rivedere i loro beniamini in televisione. Non è ancora chiaro se verranno trasmesse le altre trasmissioni legate a Maria De Filippi, tra cui il daytime di ‘Amici’, ‘C’è posta per te’ e lo speciale della domenica del talent show di Mediaset.
Chi era Maurizio Costanzo?
Maurizio Costanzo è nato a Roma il 28 agosto 1938 e ha creato molti programmi radiofonici e televisivi, nonché commedie teatrali come “Il marito adottivo” e “Vuoti a rendere”. La sua popolarità è cresciuta nel 1976, quando ha condotto il talk-show “Bontà loro” sulla Rai. È stato anche il conduttore del programma “Maurizio Costanzo show”, in onda su Mediaset dal 1982. Tra i suoi altri programmi di successo c’è “Buona domenica”. Costanzo ha scritto molti libri, tra cui “Chi mi credo di essere” (2004, in collaborazione con G. Dotto), “E che sarà mai?” (2006), “La strategia della tartaruga” (2009), “Sipario! 50 anni di teatro. Storia e testi” (2015), “Vi racconto l’Isis” (2016) e “Smemorabilia. Catalogo sentimentale degli oggetti perduti” (2022). Dal 1995 è sposato con Maria De Filippi.