Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Saverio Costanzo, figlio di Maurizio Costanzo? Regista, film, carriera, moglie

Anche Saverio Costanzo, il secondogenito di Maurizio Costanzo piange la morte del padre, che ci ha lasciati il 24 febbraio 2023.

Saverio Costanzo, è figlio del noto conduttore, mentre la madre è Flaminia Morandi, giornalista. L’uomo ha anche una una sorella maggiore di nome Camilla Costanzo. Nel 2007 ha avuto due figli con la sua ex compagna Sabrina Nobile e al momento è sentimentalmente legato all’attrice Alba Rohrwacher.

Biografia e Carriera di Saverio Costanzo

Saverio Costanzo, nato il 28 settembre 1975 a Roma, è un regista e sceneggiatore italiano. Sua madre è la sceneggiatrice Flaminia Morandi, mentre suo padre è il noto conduttore televisivo Maurizio Costanzo. Ha una sorella, Camilla, che è anche lei regista e sceneggiatrice.

Si è laureato in Sociologia della Comunicazione a Roma, presso La Sapienza. Dopo aver lavorato come conduttore radiofonico, sceneggiatore, attore (ha recitato nel film tv “Amiche davvero!!” del 1998 diretto da Marcello Cesena.

In riferimento ai suoi film a soggetto, Saverio Costanzo ha diretto il film “Private” nel 2004, che è caratterizzato da un forte sostegno alla causa palestinese. Il suo primo lavoro cinematografico si concentra sulla vita quotidiana di una famiglia nella Striscia di Gaza, dove la durezza della vita, la violenza fisica e il desiderio di libertà e umanità vengono mostrati attraverso la privacy di alcune stanze. Grazie a questo approccio, il film ha vinto il David di Donatello per il Miglior Regista Esordiente, seguito dal Leopardo d’Oro.

Il rapporto con Maurizio

In un’intervista non recente, il conduttore televisivo e marito di Maria De Filippi ha parlato del rapporto con suo figlio. Ha rivelato che tra di loro c’è molta fiducia e stima, anche se non hanno mai parlato molto dato che la loro comprensione reciproca si manifesta con uno sguardo o un sorriso. Costanzo ha dichiarato di essere un padre molto felice e di avere un ricordo piacevole del fatto che Saverio, nonostante fosse ancora piccolo al momento della separazione, non ha mai voluto allontanarsi da lui.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.