Chi è Flaminia Morandi, seconda moglie di Maurizio Costanzo?

Maurizio Costanzo ci ha lasciati proprio oggi 24 febbraio 2023 dopo aver combattuto contro il Parkinson. Il noto conduttore e giornalista lascia la sua attuale moglie, Maria De Filippi e i suoi tre figli.
Come dimenticare colui che ha rivoluzionato la televisione negli ultimi decenni? Dalla sua penna sono nati programmi indimenticabili tra cui il suo show per eccellenza, chiamato proprio “Maurizio Costanzo Show”, un salotto dal quale sono passati numerosi artisti e personaggi famosi, che si sono raccontati di fronte a lui grazie alla sua grande professionalità e simpatia.
A ricordarlo anche le ex mogli del giornalista Maurizio Costanzo, tra cui Flaminia Morandi, un volto conosciuto anche grazie al matrimonio con il celebre conduttore italiano. Scopriamo chi è.
Biografia di Flaminia Morandi
Flaminia è nata nel 1947 a Roma e ha lavorato per moltissimi anni come autrice. Grazie a lei sono infatti nati numerosi programmi televisivi ma non solo, si è occupata anche di scrivere dietro le quinte di programmi radiofonici. Flaminia Morandi è anche una donna di cultura: ha studiato presso l’Università Gregoriana nella capitale presentando una bellissima tesi su Clemènt per poi iniziare subito a lavorare per la televisione.
Tra le sue pubblicazioni citiamo Una Luce per l’Europa, San Benedetto e Fondamenti spirituali per il Futuro.
Vita privata
Oltre ad essere una mente brillante, Flaminia Morandi è stata anche la moglie di Maurizio Costanzo, che è venuto a mancare a febbraio 2023. Di loro si sa molto poco, poichè hanno sempre cercato di non rivelare i dettagli intimi della loro storia. Nel 1973 sono convolati a nozze e hanno avuto due figli: la sceneggiatrice Camilla e il regista Saverio Costanzo, anche loro in lutto per la morte del grande Maurizio Costanzo. Dopo di lei, il conduttore si è sposato con altre donne, tra cui la bellissima Marta Flavi e Lori Sammartino.