Buongiorno e buon mercoledì: frasi e immagini più belle di oggi 22 febbraio

Inizia un nuovo giorno e non si può non celebrarlo con entusiasmo, perché il successo o l’insuccesso nella vita – in buona parte – dipende da come si affrontano gli eventi. In virtù di queste ragioni, frasi come ‘buongiorno mercoledì‘ non possono mancare nel repertorio di messaggini che si condividono al risveglio con parenti e amici.
Le frasi buon mercoledì non finiscono, se si pensa a espressioni molto utilizzate come ‘buon mercoledì amici‘, da inviare sul proprio gruppo whatsapp, oppure in alternativa propendere per un altrettanto delizioso ‘buon mercoledì a tutti‘ o ancora per un ‘felice mercoledì‘. Le fonti di ispirazione continuano, se si valuta la possibilità di arricchire queste espressioni basilari con un pizzico di originalità, per suscitare nel destinatario sensazioni positive e la giusta motivazione per affrontare il giorno con il sorriso.
Le più belle curiosità sul mercoledì
Un buongiorno gioioso, oltre ai saluti di prassi, non può fare a meno di dispensare qualche curiosità interessante da leggere. Oggi 22 febbraio si celebra un’importante evento liturgico della tradizione cristiana: si tratta del mercoledì delle ceneri.
In questa occasione i fedeli sono chiamati a ricevere le ceneri benedette sul capo o sulla fronte, in segno di promessa a mantenere il proprio impegno nella penitenza, durante il periodo di Quaresima. La tradizione delle ceneri affonda le radici nella Bibbia: Dio ad Abramo ricorda di essere solo di passaggio su questa vita, dicendogli ‘tu sei stato cenere e tornerai di nuovo cenere’.
Il mercoledì delle ceneri indica l’inizio ufficiale del periodo di Quaresima, durante il quale i fedeli sono chiamati a rispettare il precetto della sobrietà nei costumi e ad astenersi dai piaceri della tavola, come i piatti a base di carne. Si configura così il cammino di attesa verso la Santa Pasqua, momento in cui si celebra la resurrezione di Gesù e tutte le famiglie si riuniscono attorno a tavole imbandite di tante cose buone.
Frasi e foto di buon mercoledì
Perché sia un buon mercoledì divertente, capace di strappare un sorriso al fortunato destinatario, il repertorio di saluti dovrebbe contemplare qualche foto per un buon risveglio. Seguiranno alcune idee sfiziose a cui ispirarsi per gli auguri di buon mercoledì più originali e accattivanti.
”Non sono mai riuscito a capire se le belle persone abbiano una tendenza innata a far crescere le rose o se siano le rose nel loro crescere a rendere belle le persone”.
Roland A. Browne
”Ogni fiore che sboccia ci ricorda che il mondo non è ancora stanco dei colori. Buon mercoledì”.
”Buon mercoledì. Le cose più belle della vita non sono cose. Sono sentimenti, sensazioni, emozioni. E arrivano sempre inaspettati. Ecco perché si apprezzano di più”.
”Buongiorno. La vera bellezza sono i valori che una persona ha e che offre agli altri. Buon mercoledì”.
”Ho sempre pensato che ciò che si fa con il cuore arriva al cuore, e che prima o poi la vita ti dà ciò che ti meriti. Buon mercoledì!”
”Buongiorno. L’artista di questo nuovo giorno sei tu… Dai il meglio e fanne un capolavoro! Buon mercoledì”.
”Certe persone non si trovano ogni giorno e avere la fortuna di vivere è una magia. Buon mercoledì”.