Quando esce la nuova serie di Zerocalcare? Nuova serie, Netflix, questo mondo non mi renderà cattivo

Zerocalcare è stata una delle serie targate Netflix più viste in assoluto sulla piattaforma. Le avventure del personaggio romano hanno attirato le simpatie di tanti telespettatori che hanno seguito con interesse le sue vicende. La prima serie, intitolata “strappare lungo i bordi”, ha ottenuto un’ incredibile serie di contatti e Netflix ha deciso di sovvenzionare, da subito, una seconda stagione, dato il grande successo dei primi episodi. Ora, ad un anno da ” strappare lungo i bordi”, Zerocalcare ha annunciato con grande orgoglio i nuovi episodi della seconda serie di animazione che prenderanno il nome di “questo mondo non mi renderà cattivo”. Questa notizia ha destato grande gioia e curiosità da parte dei fan, che non vedono l’ ora di seguire le vicende dei personaggi. Il suo alter ego fumettistico, tuttavia, ripete che non è la “stagione due”, in quanto le varie vicende saranno completamente distaccate dai primi episodi, con la presenza di nuovi personaggi che faranno la felicità degli aficionados.
I nuovi episodi della serie targata Netflix
La nuova stagione sarà composta da sei nuovi episodi. Questi ultimi saranno relativamente brevi, circa 30 minuti ognuno. In ognuna di questa nuove puntate, Zerocalcare tratterà le sue tematiche più care, offrendo il suo punto di vista su determinati argomenti. Già a partire dal titolo si possono ricavare determinati spunti. Infatti, la frase “questo mondo non mi renderà più cattivo” verrà ripetuta in continuazione , come una sorta di insegnamento da seguire pedissequamente, per fare in modo di sentirsi una persona migliore, senza che le angherie e le ansie della vita possano scalfire questa sua visione. Il protagonista avrà molti momenti in cui si sentirà giù di morale, e si ripeterà queste parole sino allo spasimo, per evitare di compiere scelte sbagliate che ne possano condizionare il futuro in maniera irrevocabile. Una lotta di sopravvivenza in cui la tempra dei singoli personaggi, unita alla loro volontà di fare del bene e di riuscire a compiere le scelte più giuste, avrà la meglio sulle tentazioni di compiere delle alternative sbagliate pur di salvarsi.
I personaggi tanto amati da pubblico
Zerocalcare ha confermato che la nuova serie vedrà la presenza di tutti quei personaggi che hanno contribuito al grande successo delle puntate. Zero, Sarah, l’ Armadillo e Secco saranno pronti a condividere con gli spettatori le proprie avventure sullo schermo. In particolare l’ Armadillo, la mitica coscienza di Zero, in questi ultimi sei episodi avrà la voce di Valerio Mastandrea. Ancora una volta, Zerocalcare ha ideato nuove vicende ricche di aneddoti e situazioni in cui non mancheranno i colpi di scena che sorprenderanno non poco i fans. Vi sarà inoltre quel linguaggio romanesco e scanzonato che tanto piace ai cultori della serie, con punte di acida ironia ma anche malinconia, tipiche dell’ autore e dei personaggi creati. Il fumettista, nato ad Arezzo ma cresciuto a Roma, ha annunciato l’ uscita della sua nuova creazione direttamente su instagram, in cui ha voluto ribadire che, nonostante l’ insistenza dei fan, la nuova serie tv avrà una propria natura e che non sarà il continuo della fortunata prima stagione, ma avrà un proprio carattere assolutamente indipendente.