Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Andrea Dianetti, comico e attore? Fidanzata, figli, carriera, età

Biografia

Nato nel 1987 a Roma, Andrea Dianetti ha perso suo padre quando aveva appena 10 anni e da quel momento porta con sé uno dei portachiavi del genitore come ricordo. Ha iniziato la sua carriera frequentando corsi di danza e recitazione e debuttando nel teatro. In seguito, è entrato nell’Accademia di Amici di Maria De Filippi nella categoria recitazione, diventando attore professionista nel 2007. Ha recitato in diverse sitcom e fiction, interpretando sia ruoli fissi che episodici. Ha anche condotto alcuni programmi e lavorato in teatro. Nel 2013, ha fatto da inviato per il Summer Festival 2013 insieme a Diana Del Bufalo. Nel 2017, ha iniziato a collaborare al programma televisivo “Detto Fatto” su Rai 2. L’anno successivo, ha recitato in una serie di film a episodi intitolata “Din Don”, interpretando il ruolo di co-protagonista.

La conduzione

L’attore ha interpretato il ruolo di protagonista in “Ricci e capricci” per le quattro stagioni iniziali della sitcom trasmessa su La5 a partire dal 2019. Nel 2021, ha co-condotto “Isola Party” insieme a Valeria Angione su Mediaset Infinity, un programma legato a “L’Isola dei Famosi”. Nello stesso anno, ha condotto “Pupa Party” insieme a Dayane Mello, una web-serie legata a “La pupa e il secchione”, che è stata trasmessa su Mediaset Infinity. Nel marzo 2022, ha presentato “Pupa Party“. Inoltre, nello stesso anno, ha avuto un’altra importante opportunità lavorativa come concorrente in “Tale e Quale Show“.

Carriera di Andrea Dianetti

Andrea Dianetti è diventato noto al pubblico televisivo nel 2006, all’età di 18 anni, grazie alla sua partecipazione alla quinta edizione di Amici di Maria De Filippi nella categoria recitazione. Da qui inizia la sua carriera, recitando in diverse fiction e sitcom televisive come “I Cesaroni”, “Camera Café” e “Un medico in famiglia”.

Il teatro è sempre stato una parte importante della sua carriera, e nel 2006, lo stesso anno in cui ha partecipato ad Amici, ha debuttato in scena con il musical “Lungomare“. All’età di 19 anni, ha scritto, diretto e interpretato il suo primo spettacolo solista intitolato “Zitto sa…o non ti televoto“. In seguito, ha frequentato il Gloria Gifford Conservatory e nel 2013 ha prestato la sua voce al personaggio di Jonathan nella serie tv “Galis”. Nel 2008, ha fatto il suo esordio al cinema e nel 2013 ha partecipato al Summer Festival come inviato speciale.

Inoltre, Andrea ha partecipato a “Tale e Quale Show” nel 2022 ed è anche noto per essere un doppiatore e un conduttore televisivo e radiofonico.

Vita privata

Miriam Milani è la compagna di Andrea Dianetti ed è originaria di Artena, una città nella provincia di Roma. Non è nota la sua data di nascita esatta, ma si presume che abbia circa 26 anni. Nel 2015 ha conseguito il diploma presso il Liceo Linguistico Mancinelli e Falconi di Velletri. Non si sa molto sulla loro storia d’amore, ma l’attore e regista Dianetti condivide molte foto con la sua amata Miriam sui suoi profili social. Una di queste foto li ritrae insieme il 25 maggio 2022.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.