Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 18 febbraio

Buon sabato mattina. Quale modo migliore per gioire di un nuovo risveglio, se non apprezzare i primi raggi di sole, gustare una buona colazione e inviare il buongiorno ai contatti della propria vita? Esistono tanti modi per affermare il proprio affetto verso le persone più prossime in ambito familiare, affettivo e lavorativo.

Frasi come ‘buon sabato amici‘ esprimono giovialità in un gruppo whatsapp. Espressioni romantiche come ‘buon sabato amore‘, non possono che scaldare il cuore della persona amata. Le idee per il buongiorno continuano, se si pensa a frasi come ‘buon sabato a tutti‘ o ancora ‘felice sabato‘; basta intercettare l’idea più indovinata per fare breccia nel cuore della persona destinataria.

Le più belle curiosità sul weekend

Prima di passare in rassegna le frasi buon sabato più originali, non si può non dedicare un breve spazio di approfondimento su tutto ciò che riguarda il fine settimana. Se oggi è possibile godere di due giorni di riposo e di astensione dal lavoro, lo si deve ad una realtà industriale che tra l’Ottocento e l’inizio del Novecento cambiò il modo di concepire gli spostamenti.

Pare che fu Henry Ford, fondatore dell’omonima casa automobilistica, il primo a concedere ai suoi operai un giorno in più per riposare, oltre alla domenica. Molto strategicamente, l’imprenditore automobilistico aveva intuito che un solo giorno di riposo non bastava ai lavoratori, perché potessero tornare in fabbrica freschi e riposati. Molti operai tornavano in attività provati da una domenica fatta di eccessi, così non rendevano molto nella produzione.

Inoltre, sempre Henry Ford intuì che un giorno di riposo in più avrebbe permesso ai lavoratori di spendere i propri soldi guadagnati e di far circolare l’economia. Così facendo le persone sarebbero state più propense a spostarsi, a viaggiare e magari a utilizzare una delle automobili targate Ford. Il weekend nacque così, per dare ai lavoratori la possibilità di rendere di più durante la settimana e per far circolare meglio l’economia.

Frasi e immagini di buon sabato

Sebbene basti anche un semplice ‘buongiorno buon sabato‘ per augurare il meglio a una persona cara, si è pensato di passare in rassegna le frasi e le immagini più belle attinenti con il weekend. Buona caccia all’ispirazione più originale!

”Buon sabato. A volte le cose che ti fanno più male, ti insegnano le più grandi lezioni della vita. Buongiorno!”

”Cosa è la felicità? Per me felicità è quel saluto che ogni giorno riceviamo e doniamo, è quella gentilezza d’un messaggio, la felicità la troviamo nei piccoli gesti sinceri donati con affetto. La felicità è quel buongiorno che oggi dedico a voi amici. Buon sabato”.

”Se per caso il giorno ti manda l’invito della tristezza, digli che sei impegnato con la felicità. Buon sabato!”

”Felice sabato! La famiglia è lo specchio in cui Dio si guarda, e vede i due miracoli più belli che ha fatto: donare la vita e donare l’amore”.

San Giovanni Paolo II

”Buongiorno a chi ha un cuore talmente grande da continuare ad amare nonostante le delusioni. Buon sabato”. 

”Buongiorno alla vita, all’amore, a chi ti porta il buonumore. Felice sabato”. 

”Buon sabato. Inizia col sorriso e non te ne pentirai!”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.