Buongiorno e buon venerdì: frasi e immagini più belle di oggi 17 febbraio

Buongiorno e buon venerdì. Quale modo migliore per iniziare il nuovo giorno, se non aprire le finestre, gioire per il dono della vita e diffondere buon umore fra i propri contatti social? Esistono diversi modi per augurare a parenti e amici un buongiorno divertente. E’ buona abitudine fare ampio utilizzo delle immagini di buon venerdì: così vivaci e allegre nei colori e nei pensieri che esprimono, queste vignette diffondono sempre tanto buon umore.
Arricchire poi il rituale del buongiorno con dediche semplici ma dal gradevole effetto assicurato, è un’altra abitudine da non trascurare. Messaggini come ‘buon venerdì amici‘ affermano la propria presenza e viva partecipazione in un gruppo whatsapp. Le frasi buon venerdì continuano, se si pensa a espressioni come ‘felice venerdì‘ o ancora ‘buongiorno buon venerdì‘, da arricchire con qualche pensiero personale.
Curiosità sul venerdì 17
Oggi 17 febbraio capita proprio di venerdì, una combinazione poco fortunata, se si pensa che i più superstiziosi impallidiscono solo a sentir nominare questa data. Ma perché il venerdì 17 è un giorno così demonizzato da tutti? Per prima cosa è interessante notare che la sfortuna associata a questo giorno è una prerogativa dei paesi latini, e in Italia trova la sua massima espressione.
Nei paesi occidentali di lingua e cultura anglosassone pare che il numero iellato per eccellenza sia il 13, perché segue il 12, sinonimo di perfezione. Alla base della credenza secondo cui il venerdì diciassette sia portatore di sventura, vi sarebbero due ragioni. La prima risale all’Antico Testamento, dove pare che il diluvio universale sia cominciato il 17esimo giorno del secondo mese.
Sempre riferendosi al numero diciassette, un’altra tesi farebbe riferimento all’anagramma del termine romano che indica proprio il numero della sfortuna. Cambiando l’ordine delle cifre che compongono il XVII romano, infatti, ne risulta il passato remoto del verbo vivere, ‘io vissi’, per cui si presuppone che qualcuno potrebbe rimetterci la vita.
Frasi e immagini buon venerdì
La cattiva reputazione del venerdì 17 troverebbe anche riferimento nella Bibbia: Gesù morì sulla croce in questo giorno, motivo per cui la tradizione cristiana vi associa un significato di cattivo presagio. Seguiranno frasi e immagini da dedicare ai propri cari, buona caccia all’ispirazione più originale.
”Se venerdì 17 ti passa davanti un gatto nero, ti devi fermare e non devi attraversare per nessun motivo, soprattutto se sei un topo”.
Gabriele Cirilli
”Buongiorno. C’è un detto che dice: ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono… Per questo si chiama presente! Perciò ridi, canta, ma soprattutto sii felice. Felice venerdì”.
”Buongiorno a chi riesce a trasformare un giorno qualunque in un momento speciale. Buon venerdì”.
”Buongiorno a tutti quelli che lasciano il cuore aperto per fare entrare la luce della speranza. Buon venerdì. Buongiorno”.
”Buongiorno. L’importante è avere il sole dentro, tanto le nuvole son sempre passeggere. Felice venerdì”.
”Buon venerdì. Ad ognuno è destinato il suo raggio di Sole. E anche quando si nasconde tra le nuvole, non bisogna mai smettere di guardare al cielo”.
”Buongiorno buon venerdì. Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa”.