Lifestyle

Buongiorno e buon giovedì: frasi e immagini più belle di oggi 16 febbraio

Buongiorno e buon giovedì. Quale modo migliore per iniziare il nuovo giorno, se non ricordare ai propri contatti che il giovedì è un giorno da vivere appieno e all’insegna dell’entusiasmo? Le frasi buon giovedì più semplici e immediate, come ‘felice giovedì‘, sono sufficienti per affermare il proprio affetto verso una persona cara.

Se invece si vuole optare per qualcosa di più originale, ci si può appellare alla propria creatività. La dedica del buongiorno è un rituale che non dovrebbe mai mancare nei rapporti sociali, per la carica di energia e grinta che è capace di trasmettere. Per arricchire il proprio repertorio di frasi, si può inviare un’immagine divertente di un buon giorno, oppure una delle vignette amore divertenti reperibili sul web, per stuzzicare con simpatia il proprio partner.

Curiosità e notizie sul giorno

Il buongiorno buon giovedì viene reso più intrigante se accompagnato da qualche curiosità sul giorno. Quindi prima di passare in rassegna le frasi e le immagini buon giovedì, si propone una breve lettura su tutto ciò che riguarda il ‘giorno di Giove’. Se oggi è possibile indicare i giorni della settimana con dei nomi univoci e precisi, lo si deve ai babilonesi.

Questa antica civiltà, infatti, pare che contasse un cospicuo numero di astronomi, studiosi impegnati a osservare il cielo e a coglierne i fenomeni. Sebbene supportati da una carente preparazione scientifica, i primi astronomi babilonesi notarono che alcuni pianeti erano visibili a occhio nudo in determinati giorni.

Poiché Giove era particolarmente visibile durante le prime ore del giorno successivo al mercoledì, si pensò che il gigante del sistema solare potesse influenzarne l’andamento. Sulla scorta delle conoscenze babilonesi, i romani coniarono il termine ‘iovis dies’, che letteralmente significa ‘il giorno di Giove’, divenuto poi giovedì.

Buon giovedì immagini e pensieri

Un buon giovedì divertente non può fare a meno di messaggini che attingono l’ispirazione dalla propria creatività e fantasia. Perché il repertorio del buongiorno risulti ancor più ricco e vivace, ai messaggini si possono abbinare le immagini divertenti da condividere. Seguiranno alcuni spunti a cui fare riferimento per dediche del buongiorno belle da strappare un sorriso a chiunque.

”Ho raccolto questi fiori per te, per salutarti nella maniera più dolce che c’è! Buon giovedì”.

”Buon giovedì. Buongiorno a tutto quello che stringiamo nel cuore e che il tempo non potrà mai portarci via… Buongiorno ai ricordi, ai sentimenti, alle persone che amiamo… Buongiorno a questa vita che nonostante tutto rimane il dono più bello”.

”La vita è una sola. Fai tutto ciò che ti rende felice e fallo con chi ti fa sorridere. Buon giovedì”.

”Buongiorno. A chi ogni mattina lascia un saluto, un sorriso, un segno del proprio passaggio. Buon giovedì”.

”E’ così bello il messaggio del buongiorno, è come dire: ho aperto gli occhi e ho pensato a te. Buon giovedì”. 

”Dicono che chi è bello dentro lo sia anche fuori. Non lo so. Io dico invece che chi è bello dentro è bello. Punto! Com’è fuori non conta più. Buon giovedì”. 

”Cara vita, ogni tanto concedi un attimo di tregua alla gente stanca… quì i buoni ci rimettono sempre”. Buon giovedì.

Luna Del Grande

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.