Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

5 buoni propositi per l’anno nuovo

La notte di San Silvestro è ormai sempre più vicina e come da tradizione in moltissimi sono alle prese con la preparazione della lista dei buoni propositi per l’anno nuovo. D’altronde, cercare di togliere qualche vizio o qualche abitudine dannosa piuttosto che migliorarsi sotto alcuni punti di vista è il desiderio di tutti e l’inizio del 2023 potrebbe rivelarsi l’occasione perfetta per ripartire con il piede giusto. C’è chi desidera un cambiamento totale, come reinventarsi a 40 anni, e chi invece si accontenta di piccole conquiste. Quali sono però i buoni propositi per l’anno nuovo più gettonati del momento? Scopriamoli insieme.

#1 Cambiare lavoro

Tra i buoni propositi più ambiziosi e se vogliamo anche coraggiosi troviamo proprio questo: cambiare lavoro e cercare una professione che sia realmente appagante. In diversi infatti sostengono di non essere felici e soddisfatti in ambito professionale e di non aver preso alcuna decisione drastica fino ad ora per il semplice fatto di avere bisogno dello stipendio. In questi ultimi anni però sono nate nuove professioni e in parecchi sono riusciti a reinventarsi mettendosi in proprio, dunque quello di cambiare lavoro è un proposito che si sta facendo sempre più concreto per diverse persone.

#2 Smettere di fumare

Tra i buoni propositi che possiamo considerare ormai un grande classico troviamo poi quello di smettere di fumare, che naturalmente non riguarda tutte le persone ma esclusivamente coloro che ancora non sono riusciti a liberarsi di questo terribile vizio. Fortunatamente, al giorno d’oggi esistono vari metodi che permettono di smettere di fumare con risultati apprezzabili e senza fare eccessivamente fatica. Si tratta dunque di un buon proposito che potrebbe rivelarsi molto più semplice del previsto da rispettare.

#3 Fare 10.000 passi al giorno

Tra i buoni propositi per l’anno nuovo vale sicuramente la pena prendere in considerazione anche quello di compiere almeno 10.000 passi al giorno, che sarebbero poi poco più di quelli raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per vivere in salute. Con la diffusione degli smartwatch, dei contapassi e dei fitness tracker, tenere traccia di quanti passi si compiono nell’arco della giornata è ormai semplicissimo e vale la pena farlo. D’altronde, un’attività fisica moderata e costante è il punto di partenza per una vita più sana.

#4 Smettere di procrastinare

Un altro grande classico quando si parla di buoni propositi per l’anno nuovo è anche questo: smettere di procrastinare, ossia di rimandare. Lo facciamo tutti prima o poi e si tratta di un qualcosa che andrebbe evitato, anche perché si finisce sempre per pentirsene quando ormai è troppo tardi. Meglio dunque cogliere l’attimo ed evitare di procrastinare le cose, che si tratti di un progetto importante o semplicemente di un gesto nei confronti di una persona cara.

#5 Limitare la dipendenza da smartphone

Un buon proposito per l’anno nuovo che in moltissimi dovrebbero prendere seriamente in considerazione? Limitare la propria dipendenza da smartphone ed utilizzare dunque meno questo dispositivo, che ormai è diventato indispensabile per quasi tutti e che sta lentamente distruggendo molte relazioni sociali e sentimentali.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.