Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Buongiorno e buona domenica: frasi e immagini più belle di oggi 5 febbraio

Buongiorno e buona domenica. Anche questa settimana si conclude con un giorno da dedicare esclusivamente al relax, alla visita di parenti e amici o alla scoperta di un luogo imbevuto di storia. E’ sempre più di moda tra i visitatori della domenica scoprire i centri storici sparsi per il territorio nazionale.

Sebbene la domenica sia da sempre associata al riposo, non si può fare a meno di diffondere grinta e buon umore tra amici e parenti, perché anche la giornata di Festa merita di essere vissuta al meglio. Le dediche del buongiorno di uso comune come ‘buona domenica amici‘, ‘felice domenica‘ o un bellissimo ‘buona domenica a tutti‘ sortiscono sempre un effetto positivo, per la carica emotiva che diffondono. In alternativa ci si può richiamare alla propria creatività, per non sbagliare mai.

Storie, tradizioni e curiosità sulla domenica

Se si fa un salto nel passato, si scopre che la domenica non è stata sempre relegata al riposo e all’ozio. Si pensi che nell’Impero Romano la domenica era un giorno da dedicare al culto del Sol Invictus, divinità portatrice di prosperità e buon raccolto nei campi.

Solo con l’introduzione dell’Editto di Tessalonica, con Teodosio I, il culto del sole lasciò il posto al dominicus dies, ossia il giorno del Signore. Da quel momento la domenica acquisì una connotazione cristiana e divenne ufficialmente un giorno da dedicare alla partecipazione dell’Eucarestia, alla convivialità insieme ai propri cari e, perché no, a una piacevole passeggiata all’aria aperta.

La domenica italiana è scandita da alcuni rituali ben consolidati nella tradizione. Non può mancare la partecipazione alla messa, la visita ai genitori o ai parenti, la passeggiata al centro commerciale e, nel pomeriggio, la visione della partita della propria squadra del cuore. Un pranzo domenicale organizzato in grande stile, secondo la maggior parte delle tradizioni culinarie regionali, non può fare a meno di succulenti specialità come la lasagna o i cannelloni.

Frasi e immagini di buona domenica

L’augurio di buona domenica divertente non può non attingere ispirazione da un repertorio vivace e contagioso di buon umore, come i tantissimi link buona domenica diffusi sui social. Seguiranno le più belle immagini e frasi di buona domenica da prendere come riferimento per dediche che rallegrano la giornata.

”La domenica è fatta per mangiare più tardi, dormire tutto il giorno e lamentarsi che domani sarà lunedì… Buona domenica!”

”Un sorriso illumina anche le giornate peggiori… Allora buongiorno a chi sorride sempre nonostante tutto. Buona domenica.”

”Svegliati e abbraccia l’arrivo di questa bellissima domenica mattina. Non c’è momento migliore per ringraziare il dono della vita. Buongiorno e splendida domenica.”

”Non fare oggi quel che puoi rimandare a domani! Goditi una giornata di totale relax. Buona domenica.”

”Un fiore è breve, ma la gioia che dona in un minuto è una di quelle cose che non hanno un inizio o una fine. Buona domenica.”

”Godi delle gioie che la vita ti regala, e quando qualcosa va storto non disperarti. Anche i periodi brutti hanno il loro tempo. Buona domenica.”

”Se non va sempre tutto bene, non perdere la speranza, tornerà qualcosa a scaldarti il cuore. Anche le nuvole si aprono al sole dell’inverno. Buona domenica.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.