Lifestyle

Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 4 febbraio

Buongiorno e buon sabato mattina. Anche questa settimana si conclude con un weekend, un momento così apprezzato e desiderato da tutti, che al termine di un periodo di fatiche e duro lavoro viene accolto come una vera e propria benedizione. Anche un giorno dedito al riposo, come il sabato, merita di iniziare al meglio: tra un sorso di spremuta e un morso a un goloso croissant, si può approfittare per salutare i propri amici con una simpatica dedica.

Le possibilità di fare bella figura con la propria cerchia di amici possono essere infinite, l’importante è metterci sempre un tocco personale, perché una dedica originale sortisce sempre un gradevole effetto. Se espressioni come ‘buon sabato amici‘ o ‘felice sabato‘ sono troppo stereotipate, si può attingere l’ispirazione dalle idee che seguiranno. Ma prima teniamo a dedicare un breve spazio di approfondimento sul weekend e su come è nato.

Storie, notizie e curiosità sul weekend

Come tutti sanno, il sabato è un giorno sacro per la maggior parte delle persone: gli uffici chiudono per due giorni e quindi si può spendere il proprio tempo nella visione di un film o nella lettura di un libro. Pare che il sabato – stando a quanto emerge dalle fonti storiche più attendibili – sia sempre stato associato a un momento per riposarsi e recuperare un po’ di energie.

Si pensi che sabato deriva dal termine ebraico ‘shabat’, che letteralmente significa ‘riposare’. Secondo la tradizione ebraica, Dio impiegò sei giorni per creare l’Universo, così il sabato – che rappresenta il settimo giorno – il Signore si dedica a tutto ciò che non riguarda un’attività produttiva, come la santificazione delle Feste, l’accudimento dei propri cari e naturalmente un po’ di meritato riposo.

Nella società occidentale pare che il weekend, almeno fino alla metà del XIX secolo, coincidesse con la sola domenica, ritenuta sufficiente perché i lavoratori potessero riposarsi. L’usanza di prolungare il riposo a due giorni nacque in Gran Bretagna, quando molti imprenditori capirono che gli operai tornavano al lavoro troppo stanchi e provati da abbondanti pranzi.

Frasi e immagini buon sabato

L’augurio di buon sabato divertente non può che attingere l’ispirazione da un repertorio ricco e vivace, come le frasi di buongiorno felice e le immagini buon weekend che seguiranno.

”Il sabato e la domenica è inutile settare la sveglia: il servizio è gentilmente offerto dalla signora del piano di sopra.”

”Non puoi tornare indietro e cambiare l’inizio, ma puoi iniziare da dove sei e cambiare il finale.” Buon sabato.

C. S. Lewis

”Buongiorno è una parola bellissima; è un augurio, una speranza che ti vada tutto bene, che il tuo giorno sia un giorno buono e allora non resta che dire… Buongiorno felice sabato.”

”Buongiorno alla vita e alle sfumature, buongiorno all’amore e all’amicizia e infine un dolce buongiorno a chi lotta per una vita migliore. Buongiorno felice sabato!”

”La vita è come un arcobaleno, ogni giorno un colore diverso. A volte sei tu che scegli il colore, altre volte, è il colore a scegliere te.” Buon sabato.

S. Nuzzo

”Non è mai troppo tardi per essere quello che potresti essere stato. Buon sabato.”

”Buongiorno e buon sabato. Un caffè, un sorriso e iniziamo questo giorno.”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.