Please wait..
Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Cindy Williams, attrice di Happy Days? Carriera, biografia, com’è morta

Cindy Williams è scomparsa a 75 anni il 30 gennaio 2023. Era protagonista della popolare serie televisiva americana Laverne & Shirley che andava in onda dal 1976 al 1983. Inoltre, l’attrice ha recitato anche come fidanzata di Ron Howard nel film American Graffiti del regista George Lucas. La storia del film segue le vicende di alcuni adolescenti che vivono durante l’estate del 1962 a Modesto, in California.

Cindy Williams, i successi

È morta all’età di 75 anni, dopo una breve malattia, Cindy Williams, l’attrice famosa per avere interpretato il personaggio di Shirley Feeney nello show televisivo Happy Days. La Williams ha poi goduto di una serie spin-off intitolata Laverne & Shirley, che ha visto lei e la sua amica e coinquilina Laverne DeFazio (interpretata da Penny Marshall, morta nel 2018) come protagoniste. Shirley e Laverne furono introdotte nella serie originale come conoscenti di Fonzie, il quale aveva in mente di combinare un doppio appuntamento tra loro, Richie Cunningham e se stesso. Il tentativo si concluse con un finale rocambolesco.

I personaggi, lanciati nel 1976, ottennero un grande successo: la sitcom basata su di loro ebbe otto stagioni e, nel corso degli anni, furono sei le nomination ai Golden Globe e una agli Emmy. Nel terzo anno, questa serie comica divenne la più vista negli Stati Uniti ed ebbe un vasto seguito di fan. La popolarità dei due personaggi ha contribuito a rendere la sitcom una grande hit e a renderla uno dei show più amati della storia.

Biografia e carriera

Cindy Williams è nata a Los Angeles il 22 agosto 1947. Dopo una parentesi a Dallas, in Texas, ha fatto ritorno in California dove ha studiato recitazione ed ottenuto numerosi ruoli. Il suo primo successo è arrivato nel 1973 con American Graffiti, in cui interpretava la fidanzata di Ron Howard. Ma la sua fama è arrivata grazie al ruolo di Laverne in Laverne & Shirley. Durante l’ottava stagione della serie, Williams è stata costretta ad abbandonare per via della sua gravidanza, scatenando malcontenti tra i produttori e creando uno screzio con la collega Marshall. Tuttavia, le due donne si sono riconciliate anni dopo.

L’attrice ha recitato in diverse serie televisive come ‘Settimo Cielo’, ‘Perfetti ma non troppo’, ‘Otto semplici regole’ e ‘Law & Order: Special Victim Unit’. Negli ultimi mesi, sembra si fosse dedicato al lavoro su una serie di cortometraggi musicali per Prime Video, che avranno per titolo “Cindy”. Inoltre, questi prodotti sono previsti per essere rilasciati entro la fine dell’anno. Ecco quello che si legge nel comunicato ufficiale scritto dai due figli della donna:

La morte di nostra madre, la gentile e divertente Cindy Williams, ci ha dato una tristezza insormontabile che non riusciamo veramente a esprimere

Anche Fonzie, amico stretto con il quale ha recitato nella serie l’ha ricordata così:

Cindy è stata un’amica e una collega da quando ci siamo incontrati sul set di Happy Days nel 1975. Non c’è stato una volta in cui non fosse cortese, premurosa e gentile”, ha fatto sapere l’attore: “Il talento di Cindy era senza limiti, non c’era genere che non potesse conquistare. Sono così felice di averla conosciuta

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.