Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 28 gennaio

Buon sabato mattina! Finalmente è arrivato il giorno prefestivo per eccellenza, il tanto atteso sabato, momento in cui è possibile godersi un po’ di relax davanti alla propria serie Tv preferita. Con i servizi di intrattenimento on demand, come Netflix e Dazn, non è difficile personalizzare il palinsesto secondo i propri gusti e preferenze.

Perché sia un buongiorno felice, da vivere con la propria famiglia o con la dolce metà, non può mancare il rituale della condivisione di messaggini beneauguranti. A volte basta un ‘felice sabato‘ su whatsapp per esprimere attenzione e affetto verso il destinatario. Un buon sabato divertente non può fare a meno di immagini coloratissime e vivaci, che suscitano buon umore.

Storie, notizie e curiosità sul sabato

Nella moderna società occidentale il sabato è il giorno in cui ha ufficialmente inizio il weekend. Le faccende di lavoro sembrano un lontano ricordo, perché si è troppo presi dall’esigenza di staccare la spina dalla routine e quindi il primo pensiero del giorno va a qualche attività ricreativa. Si pensi che anche nella tradizione ebraica, sin dalla notte dei tempi, il sabato è un giorno tutto da godere in famiglia.

Pare che sabato derivi proprio da shabat, termine ebraico che significa letteralmente ‘riposare’. Poiché il settimo giorno a partire dalla domenica rappresenta il compimento della creazione dell’universo, sono tutti invitati ad astenersi da ogni mansione lavorativa. La tradizione ebraica vieta di dedicarsi ai lavori agricoli, domestici e commerciali, tutte attività che rientravano nell’ambito della costruzione del Tempio di Gerusalemme.

Si pensi che durante lo shabbat ebraico è usanza non far mancare a tavola alcuni prodotti come lo Challah, un pane intrecciato dall’impasto morbido, e il bicchiere per il kiddush, un rituale all’insegna della preghiera e della convivialità. Pare che i bambini che nascono il sabato siano propensi a sviluppare un’indole sicura e molto determinata.

Frasi e immagini di buon sabato

Come già anticipato il buongiorno buon sabato è un rituale da condividere con i propri cari. Solitamente è buona norma inviare frasi come ‘buon sabato amici‘ sul proprio gruppo whatsapp, per accendere l’entusiasmo per il nuovo giorno che inizia. Seguiranno le frasi e immagini buon sabato più originali per fare bella figura con parenti ed amici.

”Non smettere mai di imparare, perché la vita non smette mai di insegnare. Buongiorno buon sabato.”

”Buon sabato. L’amicizia non si compra, si conquista, si rispetta, si dimostra…Allora buongiorno agli amici, quelli veri.”

”Per augurare e augurarci che questo giorno porti ad ognuno di noi solo cose belle, buon sabato.”

”Impara a piacere a te stesso. Quello che tu pensi di te stesso è molto più importante di quello che gli altri pensano di te. Felice sabato.”

”Vivo la mia vita sperando che il meglio debba ancora venire. Buon sabato.”

”E’ sempre un piacere quando ogni mattina bussa alla porta del mio cuore la dolcezza della tua amicizia. Buongiorno buon sabato.”

”Buon sabato. Ogni giorno porta con te tutto ciò che ti fa stare bene, il resto lasciatelo alle spalle. Ricordati che in fondo l’unica cosa importante è che tu sia felice.”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.