Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cinema e Televisione

Quando inizia La Porta Rossa 3? Trama, puntate, cast

La Porta Rossa 3 è una fiction che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di fans. La celebre serie tv, infatti, si era conclusa 4 anni fa e non si sapeva se fosse stata mai ripresa. Tuttavia, da parte della Rai, vi sono state sempre rassicurazioni in merito e La Porta Rossa andrà in onda a partire da gennaio di quest’ anno. Nell’ ultima, decisiva stagione, finalmente troveranno la soluzione finale molte delle vicende narrate nei precedenti episodi. Inoltre, i tanti appassionati potranno finalmente sapere quale destino attende i vari personaggi, in modo tale che non venga lasciato niente in sospeso.

Le precedenti edizioni

Abbiamo detto che l’ ultima puntata della seconda stagione è andata in onda nel 2019. Da quel momento, il proseguio o meno della fiction è sempre stato in bilico. La Rai ha sempre voluto rassicurare la grande platea degli spettatori che hanno seguito, con interesse, l’ intersecarsi delle vicende riguardanti la serie, annunciando che vi sarebbe comunque stata una terza serie. I tempi di attesa, finalmente, sono finiti e le nuove puntate hanno debuttato, con il primo episodio, l’ 11 gennaio, raggiungendo grandi picchi di ascolti e confermando in questo modo l’ ottima scelta, da parte della tv di stato, di insistere su questa fiction. C’ è da dire che i tempi sono stati ulteriormente allungati in virtù dei due anni di pandemia, che non hanno consentito ai lavori di procedere alacremente. Numerosi stop sono stati fatti durante le riprese proprio per i divieti che sono stati messi in atto, ma una volta terminate le restrizioni, le puntate della terza edizione sono state girate molto velocemente e la rai ha potuto mandare in onda le nuove vicende in un tempo decisamente breve.

Potrebbero interessarti anche

Il cast

il protagonista principale, Leonardo Cagliostro, verrà interpretato nuovamente dall’ attore napoletano Lino Guanciale. Anche in questo caso, Guanciale ha dovuto rispettare i divieti imposti dalla pandemia, ma non ha esitato a ricoprire il ruolo del fantasma del commissario Leonardo Cagliostro nel momento in cui gli è stata presentata l’ occasione. Interpretazione grazie alla quale l’ attore ha conseguito una certa notorietà. Guanciale si è detto, sin da subito, entusiasta del progetto, accettando di buon grado di essere il protagonista dei nuovi episodi. Oltre al napoletano, avremo molte conferme riguardo gli attori coinvolti, ma anche volti nuovi che renderanno al serie tv ancora più avvincente. Dunque vi sarà Lino Guanciale, come detto, affiancato da Gabriella Pession nei panni di Anna Mayer, Elena Radonicich in quelli di Stella, Gaetano Bruno nel ruolo di Paoletto. Oltre ai nomi già citati, vi saranno attori del calibro di Cecilia Dazzi, Valentina Romani, Alessia Barela.

Location e Trama

La location scelta per la messa in onda sarà sempre la città di Trieste: bella, magica ed esoterica. proprio nella città frulana, lo spettro del commissario Cagliostro dovrà indagare sulla propria morte, in modo tale da trovare la propria pace e giungere alla luce ultraterrena.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.