Home Musica Quando inizia Sanremo giovani 2023? Cantanti, conduttori, sorprese

Quando inizia Sanremo giovani 2023? Cantanti, conduttori, sorprese

0
Quando inizia Sanremo giovani 2023? Cantanti, conduttori, sorprese

Anche quest’ anno il festival di Sanremo sarà uno degli appuntamenti più importanti della Rai. La kermesse canora, infatti, ogni anno fa il boom di ascolti grazie alle professionalità del presentatore, Amadeus, che riesce sempre a dare qual pizzico di ironia ai programmi in cui è coinvolto. Molto lo si deve anche alla qualità canora dei protagonisti, che in questi ultimi anni ha elevato, e di molto, lo standard delle canzoni. Molti successi della manifestazione canora ci hanno accompagnato nei mesi successivi, diventando dei veri e propri tormentoni. La parte più interessante dello show riguarda sicuramente i giovani. Infatti i ragazzi della sezione Sanremo Giovani destano sempre molta curiosità tra gli addetti ai lavori, in quanto tra loro vi sono dei veri e propri talenti che si affermano grazie alle loro indubbie qualità.

I partecipanti e i vincitori

Dunque, ancora una volta, 12 giovani si sono dati battaglia per essere selezionati e partecipare al festival vero e proprio che si terrà i primi di febbraio. I partecipanti hanno mostrato grandi doti attraverso performance canore che è stato molto difficile giudicare, in quanto dovevano essere scelti solo in 6. A vincere Sanremo giovani 2023 è stato il cantante gIANMARIA, che verrà aggregato ai big della manifestazione canora. Tuttavia non è stato facile proclamare il vincitore, in quanto i ragazzi hanno presentato brani qualitativamente molto elevati e i giudici sono stati messi in seria difficoltà. Una volta che i nomi dei 6 giovani che parteciperanno alla fase finale sono stati definiti, c’ è stata una grande esultanza, con i ragazzi emozionati, gioiosi e increduli per quanto riguarda l’ opportunità che gli è stata data.

Le novità introdotte dal presentatore

Abbiamo parlato di gIANMARIA e della sua vittoria in questa speciale sessione relativa a i giovani. Grazie ad Amadeus, sono stati selezionati anche altri cantanti di belle speranze. Infatti è stato proprio il conduttore a volere che Sanremo 2023 fosse composto di circa 28 partecipanti. La ragione è molto semplice: Amadeus vuole dare la possibilità ai giovani talenti di affermarsi e di crescere accanto ai big della canzone nostrana. Questi ragazzi avranno così la possibilità di affermarsi definitivamente in ambito musicale, ottenendo molta visibilità sia a livello nazionale che internazionale. Una scelta coraggiosa da parte del presentatore, che è stata salutata dai telespettatori con un alto indice di gradimento. Grazie a queste iniziative, è indubbio che Sanremo, anche quest’ anno, riserverà delle graditissime sorprese.

I 6 ragazzi che parteciperanno alla fase finale

Oltre a gIANMARIA vi saranno anche altri musicisti molto interessanti. Questi ultimi sono Shari, i Colla Zio, Sethu, Will e Olly. Sono questi i giovani artisti scelti dalla commissione e dai giudici, impegnati a trovare tra i tanti candidati quelli con maggiore talento. Questi ragazzi meritevoli si affronteranno sul palco dell’ Ariston dal 7 all’ 11 di febbraio. I nuovi talenti si uniranno ai 22 big scelti dal presentatore. Sarà di indubbio interesse ascoltare le canzoni di questi ragazzi, pronti al grande salto per affermarsi in campo musicale.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here