Home Personaggi Chi è Adriano Aragozzini, giornalista e produttore? Età, biografia, caso Gina Lollobrigida, vita privata

Chi è Adriano Aragozzini, giornalista e produttore? Età, biografia, caso Gina Lollobrigida, vita privata

0
Chi è Adriano Aragozzini, giornalista e produttore? Età, biografia, caso Gina Lollobrigida, vita privata

Professionista dalla stimabile carriera, Adriano Aragozzini è un giornalista importante e produttore del famosissimo Festival di Sanremo. Lo vediamo spesso in tv come opinionista accanto ai più celebri personaggi del mondo dello spettacolo. Di recente si è occupato del caso dei quadri scomparsi di Gina Lollobrigida. Conosciamolo meglio.

Carriera di Adriano Aragozzini

Giornalismo, produzione e teatro, sono questi i punti cardine della carriera del noto Aragozzini, che fino alla fine degli anni Novanta si è occupato di far parte del dietro le quinte del festival sanremese. Per vent’anni ha poi collaborato con famosi magazine come Tv Sorrisi e Canzoni, Oggi e Cine Illustrato. Durante la sua vita ha anche contribuito a rendere note alcune star del mondo dello spettacolo, come la recentemente scomparsa Gina Lollobrigida e Mario Del Monaco. Durante gli anni ’70, incontra anche artisti di fama mondiale come Ray Charles, Tina Turner, Ella Fitzgerald e molti altri, per i quali ha organizzato spettacoli nel nostro Paese.

Biografia e vita privata

Nato nel 1938 a Roma, Adriano è ancora residente nella capitale italiana, dove oggi continua ad occuparsi in maniera più tranquilla di produzione e discografia. La sua vita vede poi un periodo buio e di profonda sofferenza per via della prematura morte della figlia di nome Gigliola, venuta a mancare per una leucemia a soli ventitré anni. Non solo, il giornalista aveva già vissuto la perdita della sua prima moglie, anche lei morta in giovane età.

Nonostante non vi siano molte informazioni sulla vita privata del giornalista, sappiamo che si è sposato per ben tre volte, la terza dopo la morte di Gioia, seconda consorte venuta a mancare nel 1993 dopo aver combattuto contro una gravissima malattia. La terza moglie si chiama Olimpia, e con lei ha avuto Gioia, Adriano e Gigliola.

Aragozzini e il caso Lollobrigida

In questi giorni il noto giornalista è stato anche ospite a Domenica In, programma nel quale è stata ricordata la grande Gina Lollobrigida, amica intima del giornalista. Durante la trasmissione, Aragozzini ha ribadito che i quadri scomparsi li aveva venduti proprio la donna, che con lui aveva stabilito un rapporto molto profondo nonostante un litigio che coinvolse lui e il marito della celebre attrice. Con Francisco Javier Rigau, infatti, ha affrontato una grande lite di fronte all’ospedale in cui era stata ricoverata Gina, anche se a Domenica In, Aragozzini ha smentito il fatto, raccontando che i due si sono semplicemente ignorati durante la visita alla camera ardente.

Il giornalista ha poi aggiunto di aver ricevuto un trattamento aggressivo da parte di Rigau, che lo ha accusato di aver derubato la ex moglie. Non tutti sanno, infatti, che la Diva sarebbe stata truffata e che ad oggi vi sarebbero problemi riguardanti il “patrimonio sparito” della star. In passato, l’attrice aveva accusato Rigau di averla ingannata sposandola solo per ricevere l’eredità, ma secondo la procura “il fatto non sussiste” e per volere della donna, il matrimonio è stato poi sciolto in via ufficiale dal Tribunale della Sacra Rota pochi anni fa, nel 2019.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here