Home Cinema e Televisione Quando esce “Vita da Carlo 2”? Data di uscita, cast, trama

Quando esce “Vita da Carlo 2”? Data di uscita, cast, trama

0
Quando esce “Vita da Carlo 2”? Data di uscita, cast, trama

La celebre fiction Vita da Carlo ha ottenuto un successo tale che la Paramount ha già annunciato che ci sarà una seconda stagione, che andrà in onda già da quest’ anno. Carlo Verdone, con la consueta maestria e bravura, è riuscito a mettere in piedi uno show che ha riscontrato il grande favore del pubblico e le puntate hanno registrato un boom di ascolti e visualizzazioni. Verdone ha regalato al pubblico vicende in cui, con la consueta ironia, è riuscito a far ridere il pubblico ma anche a farlo riflettere su determinate dinamiche sociali. Nel cast della nuova stagione si preannunciano novità importanti, con ospiti di rilievo quali Zlatan Ibrahimovic.

La decisione del regista

Come detto, gli ascolti molto alti e l’ alto gradimento degli spettatori hanno fatto in modo che il regista decidesse anche per una seconda stagione che farà sicuramente felici i fan. Gli apprezzamenti del pubblico e le recensioni molto positive da parte delle riviste di cinema sono stati un ottimo incentivo affinchè si potesse procedere alla realizzazione dei nuovi episodi. Verdone, infatti, nelle prime dieci puntate dalla durata di circa 30 minuti ognuna, ha mostrato il suo lato privato, poichè ha vestito i panni di se stesso, senza filtri. Con racconti che lasciano molto spazio all’ ironia pungente tipica del personaggio, Verdone si è raccontato nella sua sfera più intima ed emotiva, disegnando un ritratto di sè stesso con forti sfumature comiche, ma anche malinconiche. Ed è per questo che i fan attendono con ansia la messa in onda dei nuovi progetti del registi, convinti che le proprie aspettative non verranno assolutamente deluse.

La trama

Il luogo in cui saranno ambientate le vicende è la città eterna, Roma, location in cui Verdone si trova particolarmente a suo agio. Prime video, che ha diritti della fiction, ha dato ampia libertà d’ espressione all’ attore, che può esprimersi all’ interno delle puntate come più gli aggrada, senza limiti di sorta. “Vita da Carlo 2” vede il completamento di alcune vicende trattate nella prima stagione e che sono state tenute in sospeso proprio per alimentare la grande attesa degli appassionati. Il carattere comico delle sue “imprese” viene ribadito in più occasioni e Verdone interpreta se stesso in chiave ironica, portando sul grande schermo le sue vicende quotidiane in maniera romanzata, proprio come se stesse girando un film vero e proprio. Alcune situazioni genuine della sua vita di tutti verranno riprese e continuate. La passione del regista per i prodotti farmaceutici è cosa nota, e nella seconda stagione verrà specificato ancora meglio il suo rapporto particolare con una farmacista. Inoltre, sarà anche approfondito il suo tentativo di rompere gli indugi e di diventare finalmente sindaco di Roma.

La produzione e il cast

A produrre la fortunata serie tv sarà colui che ha sempre creduto nel talento di Verdone e che ne ha sovvenzionato, in passato, la maggior parte dei film: Aurelio De Laurentiis. La regia sarà affidata , ovviamente , a Verdone, che ha provveduto anche a formare il cast che abbraccia molti campi di interesse, dal cinema allo sport. Tra gli altri, vi troveremo infatti Maria de Filippi, Christian De Sica, Monica Guerritore,, Gabriele Muccino e Zlatan Ibrahimovic, quest’ ultimo da sempre grande fan e amico del regista romano. La città eterna sarà la location dove verranno raccontate le ironiche vicende del noto protagonista.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here