Home Personaggi Chi è Franca Gandolfi, moglie di Domenico Modugno? Età, intervista, figli, professione, figlio segreto

Chi è Franca Gandolfi, moglie di Domenico Modugno? Età, intervista, figli, professione, figlio segreto

0
Chi è Franca Gandolfi, moglie di Domenico Modugno? Età, intervista, figli, professione, figlio segreto

Franca Gandolfi è un’ex attrice e cantante di successo, conosciuta soprattutto come moglie di Domenico Modugno, il cantante di Volare. Ha 90 anni ed è stata una star tra gli anni ’50 e ’60, avendo lavorato con importanti registi come Federico Fellini (I Vitelloni), Mario Monicelli e Luigi Comencini. Franca e Domenico si sono sposati nel 1964 e hanno avuto tre figli insieme. Tuttavia, i due hanno deciso di divorziare nel 1984 ed è stato necessario un secondo matrimonio nel 1988, quando Domenico si è risposato con Franca dopo la morte della sua prima moglie. Franca e Domenico hanno trascorso fino alla sua morte nel 1998 una vita felice insieme, anche se la loro vita è stata scombussolata quando si è scoperto che il cantautore aveva anche un figlio illegittimo riconosciuto dopo anni ed anni di battaglie legali.

Biografia e carriera

Franca Gandolfi, attrice di cabaret, ha collaborato con Totò nel 1956-1957 nello spettacolo A prescindere. Ricordando i suoi tempi con l’ex marito Domenico Modugno, la donna ha raccontato di come il loro primo incontro non sia stato un amore a prima vista, ma piuttosto di una crescita lenta che si è evoluta nel tempo. Nonostante ciò, la loro relazione è stata comunque molto profonda ed è durata per 15 anni, durante i quali hanno avuto tre figli.

La moglie di Domenico Modugno, Franca, ha rivelato come il cantante fosse in preda al terrore prima della sua prima apparizione al Festival di Sanremo, poiché si sarebbe dovuto esibire senza la sua chitarra. Domenico non aveva mai desiderato fare il cantante, al contrario, avrebbe voluto diventare un attore. Si è però ritrovato catapultato in questa carriera un po’ per caso, poiché nessun altro si era offerto volontario per cantare.

Franca Gandolfi e Domenico Modugno erano fidanzati per un totale di cinque anni, dal 1950 al 1955, fino a quando decisero di sposarsi. Hanno celebrato le nozze con rito civile inizialmente, ma pochi anni dopo, decisero di ripetere il matrimonio in una cerimonia religiosa. Lo ha rivelato Franca Gandolfi, vedova di Modugno, molto tempo dopo la morte del celebre cantautore di Volare. La loro storia d’amore è durata per decenni e ha portato alla nascita di una famiglia ancora oggi molto unita nonostante il caso del quarto figlio, tenuto nascosto per molti anni anche da Modugno stesso.

Il figlio segreto di Modugno

Nel 2014, 20 anni dopo la morte del cantante, il nome di Modugno è tornato a galla per un quarto figlio fino a quel momento tenuto segreto. Si chiama Fabio Camilli (nato dalla storia d’amore tra Modugno e la bellissima Maurizia Calì) e ha iniziato una lunghissima causa legale contro la donna ormai vedova e i tre figli per la sua parte di eredità, ottenendo la vittoria da parte della Cassazione.

Fabio Camilli, meglio noto come Fabio Modugno, è il figlio segreto del cantante pugliese Domenico Modugno. Il suo nascita risale al 1961, frutto di una relazione extraconiugale tra l’artista e la coreografa e scenografa Maurizia Calì. Domenico Modugno era sposato con Franca Gandolfi dal 1955 ed hanno avuto tre figli: Marco nato nel 1958 e i gemelli Massimo e Marcello nel 1966. La verità è stata scoperta solo dopo il decesso del cantante, quando è stata emessa una sentenza della Corte Suprema di Cassazione in cui veniva riconosciuto Fabio come il figlio di Domenico Modugno. Questo ha permesso a Fabio di assumere il cognome dell’artista, diventando così Fabio Modugno.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here