Home Tecnologia Tablet per gaming

Tablet per gaming

0
Tablet per gaming

L’idea che il gioco possa essere fatto solo su un PC rinforzato e multicolore, o sulla scatola sotto il televisore, è morta. Il gioco mobile è più popolare che mai e attira milioni di persone con sfide diverse che vanno dai giochi di casino, dove devi anche capire come giocare alle slot, alla colonizzazione di pianeti. I migliori giochi per Android e iPhone variano notevolmente, ma la mancanza di spazio sullo schermo dello smartphone può talvolta limitare le opzioni. Se la portabilità è ancora importante, dividete la differenza con i migliori tablet da gioco.

Mentre la fiorente categoria dei telefoni dedicati al gioco ha iniziato a scaldarsi, l’idea di un tablet dedicato al gioco sembrava essere morta. I migliori tablet da gioco di oggi sono un po’ diversi (se non del tutto) dai vecchi tablet, ma hanno alcune caratteristiche di spicco che li rendono ottimi sia per i giocatori che per gli utenti di tablet.

Amazon Fire HD 10

Se siete alla ricerca di un tablet da gioco economico che vi permetta di navigare sul web e di trasmettere in streaming mentre giocate ai vostri giochi mobili preferiti, il Fire HD 10 è esattamente ciò che fa per voi. Certo, non avrete le incredibili prestazioni di un dispositivo dedicato come l’Asus ROG Flow Z13 o l’aspetto e la sensazione premium di un iPad Pro, ma non spenderete nemmeno lontanamente il costo di questi dispositivi.

Al contrario, avrete uno schermo di alta qualità che vi aiuterà a far brillare i vostri giochi e un’abbondante potenza interna per un’esperienza fluida nei titoli più leggeri. Si tratta di un ottimo rapporto qualità-prezzo, soprattutto se si considera la frequenza con cui questi dispositivi vengono messi in vendita. Il modello da 32 GB ha un prezzo di listino di 149,99 dollari, ma non è certo il tablet più economico che si possa trovare in saldo.

Samsung Galaxy Tab S8 Plus

Se preferite un dispositivo Android a un iPad, il Samsung Galaxy Tab S8 Plus è la scelta migliore per voi. Dotato dell’ultimo processore Snapdragon 8 Gen 1, con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione espandibile, ogni gioco sarà perfetto sul display Super AMOLED. Il supporto per il Ray Tracing consente di ottenere effetti di luce più realistici nei giochi compatibili, oltre a una batteria da 10.090 mAh, all’audio AKG e Dolby Atmos e a tre opzioni di colore. La modalità Game Booster dedicata di Samsung garantisce un’esperienza di gioco priva di lag e questa volta c’è anche una modalità Game Performance Management per ottimizzare le prestazioni di CPU e GPU. Il Galaxy Tab S8 Plus supporta anche la S Pen, ottima per disegnare o prendere appunti, e funge anche da telecomando.

Apple iPad Mini 6

I giochi funzionano bene anche su schermi più piccoli e in molte vite c’è spazio per un piccolo tablet da gioco. Il nuovo iPad Mini si adatta perfettamente a questo spazio. Il modello 2021, che rappresenta un importante aggiornamento rispetto alla precedente generazione di iPad Mini, porta la linea di iPad compatti nell’era moderna con un nuovo design senza cornice. Non solo è più bello, ma è anche altrettanto potente del fratello maggiore grazie al processore A15 Bionic. La velocità di elaborazione è importante quando si gioca e questo nuovo chip permette all’iPad Mini di competere con i tablet più potenti del mondo.

Naturalmente, la caratteristica principale dell’iPad Mini è la sua dimensione relativamente ridotta. Lo schermo Liquid Retina da 8,3 pollici è ottimo, ma è piccolo. Quindi, se gli schermi piccoli non fanno per voi, questo tablet non fa per voi. Ma se avete bisogno di qualcosa che possiate mettere in valigia facilmente, l’iPad Mini 6 è una scelta solida. Non è l’opzione più economica, ma non è nemmeno la più costosa.

iPad 10.2

Provate tutto ciò che il tablet di Apple ha da offrire senza un iPad Pro. Il suo cugino di fascia media è eccellente e l’iPad 10.2 (9a generazione) è un tuttofare e, per molti, il miglior tablet da gioco in circolazione.

Questo perché sotto il cofano c’è molta tecnologia avanzata. Grazie al chip A13 Bionic, è abbastanza veloce per la maggior parte dei giochi e ha tutto ciò che serve in un tablet per tutti i giorni, e anche di più. Inoltre, il display Retina da 10,2 pollici garantisce un aspetto ottimale. È un dispositivo bellissimo.

Inoltre, questo iPad compensa la mancanza di opzioni di archiviazione e la deludente fotocamera per i selfie grazie alla compatibilità con la Apple Pencil. Quest’ultima è stata una rivelazione per gli artisti e gli scarabocchiatori, in quanto consente di gestire le sollecitazioni in un modo che fa saltare in aria molte tavolette da disegno digitali.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here