Home Economia Quando esce “L’innocente”, film di Louis Garrel? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

Quando esce “L’innocente”, film di Louis Garrel? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

0
Quando esce “L’innocente”, film di Louis Garrel? Data uscita ufficiale, anticipazioni, cast

L’Innocente di Louis Garrel arriverà al cinema giovedì 19 gennaio 2023, grazie alla distribuzione di BIM Distribuzione e Movies Inspired. Il film è stato presentato in anteprima alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma, dove ha ricevuto un gran successo da parte del pubblico. Il regista ha dichiarato che il film tratta tematiche importanti come il senso di isolamento e la difficoltà di trovare un’identità personale. L’uscita nelle sale sarà accompagnata da una forte campagna di marketing sui social media e nei canali dei principali siti che si occupano di cinema.

Trama

Louis Garrel è un attore e regista che da sempre affascina e diverte con la sua leggerezza ed il suo camaleontico estro. Nel suo ultimo lavoro, L’Innocente, un thriller romantico commovente e gioioso, Garrel colpisce ancora una volta, portando alla luce personaggi particolari. Il film si sviluppa intorno alla storia di Abel, che è contrario al matrimonio della madre Sylvie con un ex carcerato, oscillando tra la commedia romantica ed il film d’azione. Questa avventura spensierata ha un cast di prim’ordine, che comprende attori come Lily-Rose Depp e Vincent Lacoste.

L’Innocente, presentato in anteprima al 75° Festival di Cannes nella sezione Fuori Concorso e alla Festa del Cinema di Roma 2022 nella sezione Best Of, è ora disponibile il trailer italiano. Il film uscirà nelle sale italiane a partire dal 19 gennaio 2023. Abel è un giovane ragazzo che, quando scopre che sua madre Sylvie sta per sposare un uomo detenuto in carcere, è preso dal panico. Sostenuto da Clemence, sua amica del cuore, Abel intraprende una missione per proteggere Sylvie. Ma quando incontra Michel, il suo futuro patrigno, l’esperienza offre ad Abel nuove opportunità e più di una sorpresa.

Anticipazioni de L’innocente

Louis Garrel presenterà in anteprima il suo nuovo film L’INNOCENTE lunedì 16 Gennaio alle ore 18:30 al cinema Quattro Fontane. Sarà presente in sala e introdurrà la sua commedia ispirata alla vita di Abel, un uomo che lavora come guida di un acquario e che è ancora in lutto per la prematura scomparsa della moglie.

Inoltre, si preoccupa anche per la madre che si è unita in matrimonio con un ex rapinatore, Michel. Abel decide così di seguire l’uomo con l’aiuto dell’amica Clémence, convinto che solo in questo modo possa scoprire la verità. Durante questo viaggio ricco di colpi di scena, Abel e Clémence si imbatteranno in personaggi bizzarri, oltre che in circostanze impreviste.

Chi è Louis Garrel?

Louis Garrel nasce nel 1983 a Parigi da Philippe, regista di fama internazionale. La sua carriera di attore inizia presto, lavorando con i grandi nomi del cinema come Bernardo Bertolucci, Roman Polanski o Woody Allen. Nel 2015 dirige Les Deux amis, presentato anche a Cannes. Negli anni successivi ha diretto altri tre lungometraggi: From the Land of the Moon, A Faithful Man e L’Innocent, il suo quarto film da regista.

La storia della mia famiglia ha inizio con la vera storia di mia madre Brigitte Sy, che teneva workshop teatrali nelle carceri. Si è sposata dentro le mura di un carcere e io ho instaurato un buon rapporto con il mio patrigno, che mi ha aperto le porte di un mondo fino ad allora sconosciuto a me. Quando ho visto come i due mondi si scontravano è stato davvero divertente. All’epoca io avevo solo dieci anni e ho visto con i miei occhi come i due mondi si sono incontrati e hanno iniziato a collaborare per creare qualcosa di bello.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here