Home Lifestyle Buongiorno e buon martedì: frasi e immagini più belle di oggi 17 gennaio

Buongiorno e buon martedì: frasi e immagini più belle di oggi 17 gennaio

0
Buongiorno e buon martedì: frasi e immagini più belle di oggi 17 gennaio

E’ arrivato il giorno della settimana meno atteso di tutti, il famigerato martedì. Se per alcuni ottimisti questo giorno rappresenta un buon motivo per credere nella propria forza, per aver superato lo shock da rientro dopo il weekend, per altri è il momento in cui si accumula il lavoro avanzato del giorno precedente. Ma niente paura. Il segreto per iniziare al meglio è diffondere gioia e buon umore fra i propri contatti Facebook e Whatsapp.

Espressioni come ‘buongiorno buon martedì‘, ‘felice martedì amici‘ o ancora ‘buon martedì piovoso‘ – ideale per sdrammatizzare una giornata di mal tempo – non possono mancare nel repertorio del buongiorno. Seguiranno alcune immagini e frasi buon martedì da indirizzare ai contatti della propria cerchia social, ma prima eccovi qualche curiosità sul giorno.

Notizie e curiosità legate al martedì

Come già anticipato, il ‘buongiorno felice martedì‘ non può fare a meno di contenuti che diffondono buon umore e alcune notizie sul giorno. Stando a quando emerge dalle curiosità più interessanti sul martedì, pare che il secondo giorno della settimana sia stato sempre oggetto di diffidenza dalla società, per essere associato a Marte, la divinità della guerra.

Per gli antichi romani il martedì rappresentava il giorno perfetto per intraprendere una conquista, una guerra o una disputa sportiva. Insomma tutto ciò che nasceva da un sentimento di odio o di rivalità. In virtù di tutte queste caratteristiche, il martedì è sempre stato percepito come presagio di sfortuna o di negatività, quasi alla stregua del venerdì. Al di là di tutto ciò che riguarda la superstizione, farà certamente piacere sapere che oggi 17 gennaio ricorrono i Festeggiamenti di Sant’Antonio Abate.

Poiché il Santo originario dell’Egitto è molto vivo nel comune sentire religioso di tutti, in diverse regioni italiane è usanza accendere grandi falò in segno di purificazione e di rigenerazione del terreno in attesa che arrivi la primavera. Si pensi che si invoca Sant’Antonio Abate in difesa dei maiali e da alcune malattie virali come l’herpes zoster, comunemente detto Fuoco di Sant’Antonio.

Frasi e foto di buon martedì

Seguiranno alcune citazioni e immagini buongiorno martedì da prendere come riferimento per la composizione di dediche originali ad amici e parenti. Buona caccia all’ispirazione più bella!

”Non c’è fiore più bello di quello dell’amicizia per augurare un buon martedì ricco di affetto.”

”Buon martedì! Mantieni la tua Aurea positiva. Pronuncia buone parole. Pensa bene. Fai buone azioni.”

”Buon martedì. La vita è un profumo di emozioni… Non rovinarla con rabbia e rancori… Sorridi e circondati di persone che oltre a farti sorridere ti accendono anche l’anima.”

”Buon martedì. Amo la goccia che fa traboccare il vaso. E’ nascosto lì dentro ogni bel cambiamento.”

”A volte perché cominci bene il giorno basta un buongiorno dalla persona giusta. Buon martedì.”

”Buongiorno. Si va alla ricerca di così tante cose, ma in realtà l’unica cosa di cui noi tutti abbiamo bisogno è trovare un po’ di serenità. Buon martedì.”

”Un pensiero può tornare ad avvolgere e colorare un nuovo giorno… Buon martedì.”

”Al risveglio, quando ancora le parole dormono, il caffè entra in scena. Buon martedì.”

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here