Chi è Javier Rigau, ex marito di Gina Lollobrigida? Truffa, matrimonio, inganno, divorzio

Nel 2004, a Monte Carlo, si è accesa una passione tra Gina Lollobrigida e Javier Rigau. Dopo due anni, tra il 2006 e il 2007, è sbocciata una relazione d’amore. Tuttavia, secondo alcuni, i due avrebbero dovuto sposarsi nel 2006. I preparativi erano già in corso, con un annuncio di nozze a New York e tutto pronto per il matrimonio a Roma. Ma, a causa dell’eccessiva attenzione dei media, l’evento non è mai stato documentato.
Gina Lollobrigida: “Lui mi ha sposata con l’inganno”
Francisco Javier Rigau è stato accusato di frode matrimoniale per la sua relazione con la grande diva Gina Lollobrigida, scomparsa il 16 gennaio 2023 dopo una brutta caduta per via della quale si è rotta il femore. Le accuse si basano sulla presunta intenzione di Rigau di sposare la donna per la sua ricchezza. In un’intervista recente a Live Non è la D’Urso, Gina aveva descritto l’ex come un uomo vanitoso che non è stato capace di fare altro che truffe. La veemenza delle sue parole ha rafforzato ulteriormente le accuse e ha portato alcune persone a dubitare della genuinità della loro relazione. Rigau è stato inoltre accusato di abusare finanziariamente della Lollobrigida, prendendo soldi dal suo conto senza il suo consenso.
Potrebbero interessarti ancheLa vicenda che vede protagonista Gina Lollobrigida e Francisco Javier Rigau, il suo ex marito spagnolo, è terribilmente complessa. Rigau è stato accusato di aver sposato la grande diva per mettere le mani sulla sua ricchezza, facendo sorgere il sospetto di una nozze-truffa. La stessa Gina aveva espresso il suo punto di vista sull’uomo durante un’intervista dello scorso settembre a Live Non è la d’Urso, definendolo “un vanesio che non è riuscito nella vita che a fare delle truffe” e “non è un uomo che si può rispettare: su di me ha detto delle cose irripetibili“. Nel corso degli anni, la donna aveva sempre esternato opinioni negative su Rigau, sostenendo che non fosse degno di rispetto.
“Potrei essere stata truffata da Javier: una persona ignobile, che potrebbe avermi sposata per procura a Barcellona, in Spagna, a mia insaputa e senza il mio consenso, allo scopo di ereditare i miei beni dopo la mia morte. L’ho scoperto assieme al mio agente, su internet. Voglio fare luce su questa vicenda”