Personaggi

Chi era Elvis Presley, padre di Lisa Marie Presley? Canzoni, storia, genitori, figlia, morte

Si tende spesso a sottovalutare l’importanza della storia di alcune storie di vita, che si sono poi rivelate icone che hanno rivoluzionato il mondo fin dalla notte dei tempi. Tuttavia, alcune persone hanno un impatto sulla cultura così grande che diventano una vera e propria leggenda. Uno di questi nomi è proprio quello del mitico ed inimitabile Elvis Presley. Anche se è morto più di 40 anni fa, la star è ancora vivo nel cuore di molti e la sua musica viene ancora ascoltata oggi da milioni di persone.

Elvis, oltre ad essere un grande artista, era anche una persona con una sua storia personale che, in questo articolo, cercheremo di raccontarvi da un punto di vista più umano. Elvis era un uomo che proveniva da una famiglia povera e che ha iniziato a cantare sin da bambino. Grazie al suo talento, ha raggiunto il successo in tutto il mondo diventando un’icona a livello globale. La sua musica è diventata un simbolo di libertà e si può dire che abbia aperto la strada a diversi generi musicali, influenzando numerosi artisti successivi.

Biografia di Elvis Presley

Leggende come Elvis Presley hanno dimostrato come le persone possano cambiare la loro vita con talento e successo, anche se all’inizio sembra impossibile. Elvis Aaron Presley è nato l’8 gennaio 1935 in una modesta casetta di Tupelo, Mississippi. Gladys e Vernon, i suoi genitori, erano in attesa di due gemelli ma purtroppo, uno dei due, Jessie, non ce l’ha fatta. Fortunatamente per la coppia, il secondo gemello Elvis era vivo e rimase l’unico figlio. Nessuno avrebbe mai immaginato che avrebbe diventato una delle persone più importanti della cultura del ventesimo secolo. La famiglia Presley rimase molto unita nonostante le difficoltà economiche e la domenica andavano in chiesa. Questo è stato il primo contatto di Elvis con il mondo della musica, un mondo che presto ha conquistato con le sue canzoni, che hanno rivoluzionato il panorama musicale.

Nonostante le poche esibizioni, il manager Sam Phillips notò subito le qualità di Elvis. Tuttavia, ritenne che il suo talento fosse ancora acerbo e per questo gli consigliò di unirsi ad altri due musicisti locali e di formare una band. La fama di Elvis cominciò a crescere a livello nazionale e in breve tempo anche le grandi etichette iniziarono a contattarlo. Nel 1955, a soli 20 anni, Elvis Presley firmò un contratto con la RCA diventando un musicista professionista. Le cose si misero meglio quando uscì il suo vinile contenente Heartbreak Hotel e I Was the One. Esso raggiunse subito i primi posti delle classifiche americane vendendo 300.000 copie nel giro di 3 settimane e raggiungendo il milione di copie in poco tempo. Grazie a questo successo, Elvis divenne uno dei grandi nomi della scena musicale statunitense.

Vita privata

Nel 1957 Elvis Presley incontra Priscilla, una ragazza di quattordici anni che conquista il suo cuore. Dopo un decennio di relazione, la coppia si sposa e ha una figlia, Lisa Marie. Durante la sua vita, Elvis ha avuto diversi flirt, tra cui Ursula Andress e Ann-Margret. Negli anni ’70, la star ha sofferto di problemi di salute, tra cui un glaucoma e una dipendenza da farmaci e droghe.

Nel 1973, il suo matrimonio con Priscilla termina con un divorzio e la star cade in uno stato di profonda depressione. Per superare i suoi problemi, Elvis inizia a mangiare in modo eccessivo. La sua ultima compagna è stata Ginger Alden, che ha trovato il corpo di Presley in fin di vita e ha chiamato i soccorsi. Nell’ultima fase della sua vita, Elvis ha vissuto a Graceland, la sua lussuosa proprietà in Tennessee, dove ha dedicato la maggior parte del suo tempo allo studio della Bibbia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.