Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Personaggi

Chi è Violante Guidotti Bentivoglio, moglie di Calenda? Figli, tumore, lavoro, matrimonio

Violante Guidotti Bentivoglio, nata nel 1973 a Forlimpopoli, appartiene a una famiglia di origini nobili e ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la Sapienza di Roma. La sua carriera è iniziata da manager nel settore della comunicazione. A soli 18 anni ha incontrato quello che sarebbe diventato suo marito, Carlo Calenda, con il quale vive a Roma con i loro tre figli. Nella sua vita ha affrontato e superato due gravi malattie: un cancro al seno e una leucemia. Attualmente è la direttrice generale di un’organizzazione di volontariato che combatte i tumori. Non è presente sui social media, tranne che sul suo profilo professionale su Linkedin. La Bentivoglio è un esempio di forza e determinazione, che ha dimostrato che le sfide più difficili possono essere affrontate con successo.

La leucemia e il tumore

Il 29 agosto del 2017 è una data che resterà per sempre impressa nella memoria di Violante. Quel giorno le viene annunciato un verdetto scioccante: ha una leucemia e un tumore al seno. In precedenza non aveva preso in considerazione i sintomi che il suo corpo le stava inviando: mal di testa costanti, lividi e dolori alle ossa. Tuttavia, quando ha deciso di non sottovalutarli più, si è recata immediatamente al Policlinico Gemelli di Roma per iniziare un ciclo di chemioterapia. Fortunatamente, la cura le ha permesso di debellare entrambe le patologie. Dopo essersi sottoposta con successo al trattamento, ha potuto affrontare l’intervento chirurgico per rimuovere il cancro al seno e le successive cure mediche, tra cui la radioterapia. Grazie a tutte queste fasi, Violante è riuscita a rimettersi in piedi e riprendere le sue attività con una nuova carica di energia.

Potrebbero interessarti anche

Violante Guidotti Bentivoglio e Carlo Calenda

Violante Guidotti Bentivoglio, moglie di Carlo Calenda, ha dovuto affrontare due malattie gravi nella sua vita: un cancro al seno ed una leucemia. Oggi, la donna è riuscita a superarle entrambe. Infatti, è la direttrice generale di un’associazione di volontariato che si occupa di prevenire e combattere i tumori. Calenda, in una recente intervista a Chi, ha parlato della sua moglie e della loro relazione. Il politico, ha affermato che solo con lei e i loro figli riesce a staccare dagli impegni lavorativi. Violante si trova al momento in Puglia con i loro figli ma è stata molto profetica riguardo alle mosse del Partito Democratico:

Ti hanno già ingannato una volta, vedrai che lo rifaranno ancora.

L’importante per me è che tu rimanga te stesso.

Non vorrei mai più vederti trasformato in un politico”.

Con loro c’è anche la loro primogenita, Tay, di 32 anni, che fa la fotografa a Parigi. Pierluigi ha avuto un’occasione speciale per trascorrere del tempo con lei, un privilegio che apprezza molto e che sottolinea il suo grande amore per la sua famiglia.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.