Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 7 gennaio

Buongiorno e buon sabato. Anche questa prima settimana del 2023 si conclude con un sabato tanto atteso, per dare modo a tutti di concedersi un po’ di relax dopo pranzi e cenoni abbondanti e di prepararsi psicologicamente per un nuovo inizio anno. In questo giorno è usanza condividere con i propri cari le leccornie contenute nelle calze della Befana.

Perché questo giorno cominci nel modo più poetico possibile, non può mancare un rituale social molto in voga fra gli utenti più intraprendenti, come quello della condivisione di messaggini beneauguranti. Non possono mancare espressioni come ‘buongiorno buon sabato‘ o più semplicemente ‘felice sabato‘. Se queste trovate non fossero abbastanza originali, vi suggeriamo interessanti proposte da cui attingere l’ispirazione. Ma prima eccovi qualche curiosità sul penultimo giorno della settimana.

Buongiorno Sabato, le curiosità e le notizie più belle

Come già anticipato, l’Epifania conclude tutte le Feste e catapulta tutti all’improvviso nella routine di tutti i giorni, fatta di lavoro, impegni e grattacapi. Questa volta però la fine delle vacanze coincide con il Sabato, l’essenza del fine settimana. Il sabato è da sempre stato sinonimo di riposo: pare che l’usanza di astenersi da ogni attività produttiva derivi dalla tradizione ebraica.

Il termine sabato deriva da ‘shabbat’, che letteralmente significa il giorno del riposo. Poiché secondo la tradizione ebraica Dio impiegò sei giorni a creare l’Universo, il settimo giorno egli si riposò, pertanto il precetto vieta ai fedeli di adoperarsi in attività finalizzate a qualsiasi tipo di produzione. Le uniche attività consentite in questo giorno erano l’ospitalità dei parenti, la preghiera, la lettura dei salmi e tutto ciò che favoriva la rigenerazione delle energie.

Nella cultura nordica, invece, sabato è associato a Saturno: si pensi che nelle lingue del ceppo anglosassone come l’inglese, sabato viene detto Saturday, ovvero il giorno di Saturno. Anche per i romani il sabato era un giorno legato a Saturno, se si pensi che il penultimo giorno della settimana veniva detto ‘saturni dies’.

Frasi e immagini di buon sabato

Un buon sabato divertente non può fare a meno di considerare frasi e immagini buon sabato capaci di contagiare gioia e buon umore. Seguiranno le idee più belle da accogliere come geniale ispirazione per gli auguri più belli.

”Spero che in questo freddo sabato il tuo cuore possa essere riscaldato.”

”Ti auguro un felice e brillantinoso sabato e anche un buongiorno.”

”Felice sabato a tutti. C’è sempre un giorno che ci aspetta… Basta saperlo cercare.”

”Buongiorno!! Felice sabato! Buon sabato! Ti auguro una bella giornata piena di benedizioni.”

”Oggi lascerò volare i miei sogni, mi vestirò di gioia e salirò alle mie altezze, perché Dio è con me. Buon sabato!”

”Quante cose fa Dio, tutto per farci godere, che bel sabato Dio ha fatto per noi per viverlo. Buon sabato!”

”Che il Signore ti benedica e ti protegga. Buon sabato! Buon sabato! Possa Dio essere buono con te e inviarti aiuto in quello che fai.”

”Buon sabato! A volte le cose che ti fanno male, ti insegnano le più grandi lezioni della vita. Buongiorno.”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.