Attualità

Chi è Marcia Cibele Aoki, moglie di Pelé? Figli, matrimonio, funerali, professione

Marcia Cibele Aoki è un’imprenditrice brasiliana di origine giapponese nata nel 1966 a Penápolis San Paolo, Brasile. Attualmente ha 54 anni. È stata la terza moglie del grande calciatore Pelè, con cui ha condiviso il matrimonio dal 1996 al 2008. È una donna di grande successo nel campo degli affari, conosciuta per la sua attività imprenditoriale in vari settori, come la ristorazione, l’ospitalità e le telecomunicazioni.

Marcia Cibele Aoki e Pelé

Marcia Cibele Aoki ha 56 anni, mentre il leggendario calciatore Pelé ne aveva 76 quando si sono sposati nel mese di Luglio del 2016. Prima di celebrare le nozze, l’ex campione del Mondo aveva detto che “O Estado de Sao Paulo” e che quindi aveva trovato l’amore grande della sua vita. Marcia e O Rei si erano conosciuti nella Grande Mela durante anni ’80, quando la donna era ancora una bambina. Non hanno avuto figli insieme, ma Pelè ne aveva già avuti molti da relazioni precedenti.

Nel 2016 Pelé e Marcia Cibele Aoki si sono sposati in una cerimonia intima e privata con soli 120 invitati. La location scelta per celebrare l’evento è stata il litorale di San Paolo, ispirandosi al matrimonio della famiglia reale inglese. Aoki è un’imprenditrice ed ha conosciuto per la prima volta Pelé a New York. Dopo il loro incontro i due non si sono più separati. Marcia, in particolare, è stata sempre al fianco del campione brasiliano durante la sua lunga malattia. Il legame tra i due era talmente forte che solamente la morte di Pelé ha potuto separarli definitivamente.

I funerali

Jair Bolsonaro, Presidente uscente del Brasile, ha dichiarato un periodo di tre giorni di lutto nazionale in onore di un grande calciatore brasiliano. La veglia funebre si terrà il prossimo lunedì 2 gennaio presso lo stadio del Santos, da dove il campione è partito per quasi tutta la sua carriera. I funerali si svolgeranno il giorno successivo, sempre nella stessa città sulla costa dell’Atlantico, come annunciato dalla stessa squadra del Santos. La notizia della scomparsa di questo grande atleta ha scosso profondamente il Paese e la popolazione è stata invitata a rispettare il lutto per la perdita di un vero eroe nazionale.

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.