Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Lifestyle

Buongiorno e buon venerdì: frasi e immagini più belle di oggi 30 dicembre

Buongiorno e buon venerdì di dicembre! Oggi è l’antivigilia di Capodanno, una festa molto attesa per la prospettiva di salutare il nuovo anno con le persone più care e con tante tentazioni per il palato. Perché il buongiorno buon venerdì sia originale e coinvolgente, non possono mancare i messaggini whatsapp da condividere con i contatti più stretti.

Espressioni come ‘buon venerdì amici‘e ‘felice venerdì‘ sono troppo sintetiche per chi è alla ricerca dell’originalità, quindi il consiglio è di fare riferimento ai sentimenti se si tratta di un messaggino da inviare alla propria dolce metà, alla simpatia se si tratta di un amico o un parente. Seguiranno alcune vignette di buongiorno da cui poter attingere l’ispirazione, ma prima non lasciatevi sfuggire le curiosità che seguiranno sul venerdì.

Storie, tradizioni e curiosità sul venerdì

Venerdì è il quinto giorno della settimana molto atteso da tutti, per affacciarsi sul tanto desiderato weekend, ma non è ben visto dai più superstiziosi. Si pensi che la cattiva nomea del venerdì affonda le radici nella storia della cristianità: in questo giorno morì in croce Gesù e da quel momento il venerdì è diventato un giorno infausto, legato ad eventi negativi.

Nella società degli antichi romani persino i bambini nati il venerdì erano considerati sfortunati. Contrariamente a questa antica usanza, che minava l’autostima di molti bambini nati in un giorno fondamentalmente come tanti altri, in Sicilia coloro che nascono il venerdì sono ritenuti fortunati e destinati ad avere successo. Per questo nella maggiore isola italiana si è andato diffondendosi il nome Vennerino, che significa appunto nato il venerdì.

In questo giorno che apre le porte al weekend di Capodanno si possono organizzare interessanti visite nelle città d’arte d’Italia. A Napoli è impossibile non approfittare per immergersi nel fiume di persone che attraversa Spaccanapoli per arrivare a San Gregorio Armeno, un concentrato di botteghe artigiane che espongono i più bei presepi tra tradizione, umorismo e folklore.

Frasi e immagini di buon venerdì divertenti

Un buongiorno venerdì capace di diffondere entusiasmo per la vita non può fare a meno di utilizzare liete espressioni e immagini buon venerdì colorate e divertenti. Seguiranno alcune idee da cui attingere spunto per frasi buon venerdì destinate a fare un figurone, buona caccia all’ispirazione più bella e felice giornata a tutti!

”Dovrebbe funzionare che quando pensi sia venerdì lo diventa anche se invece è ancora giovedì.”

”Buon venerdì. Nella vita impara la regola più importante di tutte: ogni persona vale il tempo che ti dedica.”

”Tutti aspettano il venerdì e quando arriva ci si sente allegri fin dal mattino. Si riescono a sopportare meglio le fatiche della giornata e a man mano che si avvicina la sera si entra nella cosiddetta modalità weekend.”

”Il segreto per vivere bene è una buona dose di menefreghismo al giorno. Buongiorno e buon venerdì!”

”I venerdì dovrebbero essere molti di più durante la settimana.”

”Comunque è inutile girarci intorno, è sempre lunedì fino al venerdì.”

”Lavorare il venerdì prima del weekend è come mettersi in macchina per raggiungere chi ami ma mancano ancora 800 km.”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.