
Quando esce la seconda stagione di Sissi? Anticipazioni, cast, data uscita ufficiale
La seconda stagione di “Sissi” torna su Canale 5 con il secondo episodio assieme all’attrice Dominique Devenport che interpreta l’Imperatrice d’Austria. Nelle prime due puntate, la storia è stata incentrata sulla situazione politica incerta dell’Austria e sulla vita personale di Sissi, divisa tra il marito, Franz, e il conte Andrassy. La seconda puntata prende le mosse da questo punto e vedrà Sissi alle prese con nuove sfide e conflitti. Si prevede un intreccio coinvolgente ed emozionante, che metterà alla prova la forza della protagonista.
Data uscita ufficiale
La serie televisiva tedesca Sissi, debutterà su Canale 5 in Italia dal 28 dicembre 2022, per la seconda stagione. Il teaser della serie è stato ufficialmente pubblicato sul sito Mediaset ed è stato confermato dal network tedesco RTL, come riportato da Variety il 10 ottobre 2021. Il primo ciclo di episodi è andato in onda sia in Germania su RTL che in Italia su Canale 5 dal 28 dicembre 2021. In Italia la programmazione della fiction prevede tre prime serate per il primo ciclo di episodi, con una possibilità di estendere la serie anche alla terza stagione.
Trama e anticipazioni
Nel post del 6 aprile 2022, l’account ufficiale della serie ha anticipato alcuni dettagli della trama della stagione 2. Sisi e Franz godono di un momento di grande felicità a causa della nascita del loro figlio ed erede al trono, ma una minaccia incombe su di loro. Otto von Bismarck sta progettando di coinvolgere l’Austria in una guerra. Sissi quindi si reca in Ungheria per una missione politica, dove, oltre ai paesaggi naturali, incontra anche un uomo. La protagonista è quindi chiamata a prendere una difficile decisione. Nel frattempo, l’Austria-Ungheria diventa obbligata a intraprendere una serie di riforme.
Nell’episodio 6, Franz accetta l’intervento di Sissi a favore dell’Ungheria e organizza un viaggio a Buda con la sua famiglia per cercare di migliorare i rapporti con la nazione più importante dell’impero e incontrare il conte Andrassy. Durante il loro soggiorno, un secondo tentativo di assassinio da parte del misterioso Lajos viene evitato, ma Grünne nota che Lajos indossa un pendaglio identico a quello che Fanny aveva al collo. Prima che questa scoperta abbia delle conseguenze, si verifica una tragica tragedia: la piccola Sophie muore inaspettatamente per un’inspiegabile febbre. Il dolore per la perdita della figlia è così grande da far sprofondare Sissi nella disperazione, arrivando quasi a diventare catatonica. In seguito, Fanny viene imprigionata e condannata a morte, ma Sissi riesce a parlare con lei in carcere prima che venga giustiziata. La tragedia ha un impatto profondo su tutta la famiglia, portando Franz e Sissi a isolarsi in un cupo silenzio.
Cast di Sissi 2
Il cast del famoso film Sissi è costituito da alcune tra le più note star tedesche ed europee.
- Jannik Schümann è un attore tedesco, noto per le sue interpretazioni nei ruoli di ragazzo ribelle;
- Dominique Devenport è un’attrice e modella francese, famosa per aver partecipato a diversi film e programmi televisivi;
- Désirée Nosbusch ha preso parte a diversi progetti cinematografici e televisivi ed è un’attrice e conduttrice tedesca;
- Tanja Schleiff è un’attrice, regista e produttrice tedesca che ha lavorato a vari programmi televisivi;
- Giovanni Funiati è un attore italiano, noto per i suoi ruoli nei film di fantascienza;
- David Korbmann è un attore tedesco, ricordato per i suoi ruoli in vari film e sitcom;
- Marcus Grüsser è un attore e produttore cinematografico neozelandese.