Lifestyle

Buongiorno e buon martedì: frasi e immagini più belle di oggi 27 dicembre

Buongiorno e buon martedì di fine dicembre. Perché questo nuovo giorno sia colmo di speranza e gioia per tutti, non può mancare un rituale molto importante, quello della condivisione dei buongiorno più belli. Le espressioni da condividere sui social più in voga, come Facebook e Whatsapp, sono decisamente tante e per sortire un effetto positivo sul destinatario bisogna fare un’attenta selezione.

Buongiorno buon martedì‘ è un evergreen per esprimere gioia sincera in maniera sintetica ma efficace, anche frasi come ‘felice martedì amici‘ con la loro semplicità diffondono buon umore. Chi invece vuole puntare su qualcosa di più originale, può prendere spunto dalle frasi buon martedì che saranno indicate di seguito, ma prima eccovi qualche curiosità sul secondo giorno della settimana.

Storie e curiosità legate al martedì

Sin dai tempi dell’Impero Romano, il martedì era visto con sospetto, poiché questo giorno era legato all’impulsività e alla violenza del dio della Guerra Marte. In virtù di questa credenza così diffusa e consolidata, i potenti dell’Antica Roma vedevano nel martedì l’occasione più propizia per intraprendere una guerra o la conquista di un territorio.

Per fortuna si tratta di una diceria legata a un passato dove predominava il culto degli dei, quando le credenze più superstiziose influenzavano le decisioni importanti da prendere. Oggi il martedì viene visto come un giorno lavorativo, fratello del lunedì, momento in cui ci si ritrova catapultati nella monotona routine.

Oggi 27 dicembre è un martedì lavorativo dopo la festività del Natale, momento in cui è possibile prendere ossigeno dopo la faticosa maratona dei regali e dei pranzi festosi. Poiché le feste non sono ancora del tutto finite, è bene concedersi un breve distacco dalle grandi abbuffate prima del Capodanno in arrivo. In questo può essere utile bere molta acqua, per drenare l’organismo dai sali e dalle calorie assunte, e camminare il più possibile.

Buon martedì immagini e frasi

Come si anticipava all’inizio, un buon inizio di giornata non può fare a meno di messaggini beneauguranti come ‘buongiorno felice martedì‘ per amici e parenti, e le immagini amore divertenti da dedicare alla dolce metà. Seguiranno frasi e immagini buon martedì  a cui fare riferimento per comporre messaggini super originali.

”Dietro le nuvole c’è il sole. Oltre l’ostacolo la meta. Dopo la sofferenza, la felicità. Buon martedì.”

”Basta un saluto affettuoso, un semplice pensiero per azzerare tutte le distanze. Buongiorno buon martedì a tutti.”

”Buongiorno a me… a te e a tutte le persone che trovano la felicità nelle piccole cose. Buon martedì.”

”Buongiorno mattinieri. A tutte le persone speciali che si ricordano di te anche per un semplice saluto. Buon martedì.”

”In fondo martedì non è altro che lunedì, utilizza un nome diverso per prendersi gioco di noi una seconda volta.”

”A te che mi sei sempre vicino e che sei capace di farmi sorridere anche quando il mondo mi dice che non dovrei farlo, ti dico buongiorno e buon martedì, amore mio.”

”E’ facile nascondersi dietro la parola sfortuna, senza assumersi le proprie responsabilità. Buon martedì.”

”Siamo una matassa di pensieri, paure, odio, amore. Buon martedì a tutti!”

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.