Cinema e Televisione

Quando esce Il Gladiatore 2? Data, cast, regista

Ridley Scott è stato il regista di uno dei più grandi film degli anni 2000, con il quale ci ha regalato emozioni indelebili in una vicenda storica storica che ha appassionato milioni di cinefili. Stiamo parlando del film “Il Gladiatore”, con protagonisti un superbo Russel Crowe e Joaquin Phoenix nei panni di Commodo. I due attori sono stati artefici di performance recitative di altissimo livello,  che gli sono valsi numerosi oscar e che li hanno consacrati nell’ olimpo dei grandi attori. La morte di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe, ha commosso milioni di fan ed è stata l’ epica fine di un film che, a distanza di tanti anni, conserva intatto il suo fascino.

Le dichiarazioni di Ridley Scott

Il regista, in questi ultimi giorni, ha parlato alla stampa e ha rilasciato dichiarazioni che hanno lasciato a bocca aperta i fan. Scott ha ammesso che nel maggio del 2023 inizieranno le riprese del Gladiatore 2, con il racconto di una storia ambientata circa 25 anni dopo gli eventi del primo film. Una notizia che ha alimentato la grande curiosità su questo nuovo capitolo che porterà nelle sale cinematografiche milioni di persone, incuriosite dallo sviluppo di nuove vicende. Il tocco epico e avventuroso del regista verrà sicuramente rimarcato in questo nuovo lungometraggio, anche se tutto è avvolto nel massimo riserbo sia per quanto riguarda la sceneggiatura sia per quanto riguarda i protagonisti.

Le indiscrezioni

Molto poco si sa dell’ incipit della storia che verrà narrata da Ridley Scott. Sono pochissime le informazioni trapelate e dalla casa di produzione non viene rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale. Tuttavia, i rumours continuano a susseguirsi e qualcosa è trapelato. Abbiamo detto che il film verrà ambientato a 25 anni di distanza dalle vicende narrate dal primo film e il protagonista principale, questa volta, sarà Lucius, figlio di Lucilla e nipote dello stesso Commodo, che nel primo lungometraggio era poco più di un bambino e aveva molte simpatie per il generale Massimo divenuto, dopo sfortunate vicende, gladiatore. E’ molto probabile che nel cast vi saranno Connie Nielsen , che tornerà a vestire i panno dell’ Augusta Lucilla, autrice principale della cospirazione contro il fratello Commodo, e Djimon Hounsou nei panni di Juba, lo schiavo africano che diventa uno dei migliori amici del generale e grande gladiatore del Colosseo.

I premi riconosciuti

Il primo gladiatore è uscito agli inizi del 2000 e, per la grande interpretazione dei personaggi e per la storia ricca di colpi di scena e per il modo in cui è stata raccontata, ha ricevuto numerosi premi. Infatti ha ottenuto l’ oscar come miglior film, miglior attore protagonista, migliori costumi, migliori effetti visivi. Inoltre è stato campione di incassi in tutto il mondo con circa 460 milioni di dollari, risultando così uno dei film più visti e più redditizi della storia del cinema. Inoltre, le carriere dei protagonisti, tra cui Phoenix, Crowe e la stessa Nielsen, a partire da quel momento hanno avuto un’ ascesa incredibile che li ha portati ad essere attori molto richiesti. Nei film interpretati hanno potuto dimostrare tutta la loro bravura, dimostrando di essere grandissimi attori di fama internazionale.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.