Personaggi

Chi è Salt Bae, che ha invaso il campo durante i Mondiali? Macellaio, ristoranti, Dubai, vita privata

Lionel Messi e i suoi compagni della squadra argentina hanno brindato la loro vittoria sulla Francia ai calci di rigore domenica sera, suscitando gioia nei connazionali in patria. Tra i giocatori e lo staff tecnico c’era anche il noto chef Salt Bae, il cui vero nome è Nusret GökçeIl suo video di lui che versa sale su una bistecca è diventato virale, portandolo alla celebrità. La catena di ristoranti Nusr-Et gestita da lui offre bistecche ricoperte di vendita per più di mille euro. Salt Bae ha anche più di 24 milioni di follower su Instagram, dove condivide le sue ricette creative. Ma chi è questo personaggio particolare? Continua a leggere per scoprirlo!

Cosa ci faceva Salt Bae in mezzo al campo?

Dopo la finale della Coppa del Mondo, il controverso chef è tornato di nuovo sulla cresta dell’onda per aver partecipato ai festeggiamenti della squadra argentina. Nel bel mezzo dei festeggiamenti, si è intrufolato e ha raggiunto Lionel Messi, afferrandolo più volte per un braccio per scambiare qualche parola. Messi ha infine deciso di posare con lui in uno scatto che lo chef ha poi condiviso con i suoi follower su InstagramIl gesto del campione argentino ha suscitato l’entusiasmo dei fan, che hanno applaudito la sua generosità nei confronti del famoso cuoco.

Durante i festeggiamenti per la vittoria, Salt Bae è stato immortalato con la Coppa in mano, gesto contrario alle regole Fifa. Nusret ha pubblicato un video sul suo account Instagram in cui tiene in mano il trofeo accanto al marcatore argentino Angel Di Maria. Poi, dà uno schiaffo alla Coppa quando la restituisce al giocatore. In un’altra immagine ha anche morso una medaglia d’oro.

Biografia e carriera di Salt Bae

Nusret Gokce, conosciuto anche come Salt Bae o Chef Nusret, è un noto imprenditore e ristoratore nato nel 1983 a Erzurum, in Turchia. Bae ha sempre avuto una grande passione per il mondo della cucina fin da piccolo, tanto da decidere di diventare un macellaio e poi di intraprendere una carriera nell’imprenditoria nel settore della carne. Attualmente è proprietario di una catena di Steak House molto famosa sia in Turchia che a Dubai. La sua popolarità è cresciuta enormemente grazie ai video che pubblica su Instagram, riuscendo così a realizzare il suo sogno di aprire ristoranti anche negli Stati Uniti.

Il macellaio più ricco e famoso del mondo, sta per aprire un ristorante a Milano nel 2023. Ha già dei locali a Londra, New York e Dubai. Nel suo menù sono presenti bistecche con prezzi che possono arrivare a quattro cifre, e la guarnizione è fatta con foglie d’oro. I posti vengono prenotati sia da vip che da persone comuni, nella speranza di assistere ai particolari giochi di coltelli e presentazioni teatrali dei piatti, che Salt Bae arricchisce con il suo inconfondibile “tocco” di sale, versato dalla sua mano e fatto scivolare fino al piatto. I clienti possono inoltre godere di un’esperienza unica ed esclusiva con un servizio di catering personalizzato.

Vita privata

Salt Bae è diventato una vera e propria celebrità grazie alla sua popolarità online, ma nonostante questo, non si sa se sia fidanzato o sposatoNonostante non pubblichi mai foto al fianco di nessuna donna sui social, c’è chi sostiene che nel suo passato ci siano state diverse relazioni. Il fatto che abbia 13 figli, indica che in effetti, è possibile che abbia avuto una vita sentimentale piuttosto movimentata.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.