Personaggi

Chi è Francesca Della Valle, ex fidanzata di Lando Buzzanca? Biografia, giornalista, età

Francesca Della Valle è stata uno degli amori della vita di Lando Buzzanca, una celebrità molto amata dello spettacolo italiano che ci ha lasciato il 18 dicembre all’età di 87 anni. La carriera di Francesca è stata costellata da grandi successi, sia come giornalista che come attrice. Conosciamo meglio la sua biografia e la vita privata accanto all’affascinante attore e cantante. 

Biografia di Francesca della Valle

Francesca Della Valle è una grande creativa. Laureata in Lettere e Filosofia, suona anche il pianoforte e si è diplomata in teoria e  solfeggio. Ha inoltre avuto numerose docenze sull’uso del linguaggio in un master di Comunicazione. Non solo, Francesca è anche un’insegnante di letteratura, storia e storia dell’arte. Oltre a questo, ha anche una grande passione per il teatro, il cinema e l’organizzazione di eventi, per cui ha collaborato con Rai e MediasetHa anche partecipato a diversi festival cinematografici e ha scritto articoli per riviste di settore. Francesca ha lavorato in diversi programmi televisivi e film italiani, ottenendo riconoscimenti e premi che hanno sancito il suo successo professionale. Inoltre, è stata una delle più grandi sostenitrici della carriera artistica di Lando Buzzanca, essendo stata al suo fianco fino alla sua scomparsa.

L’amore con Lando

Nel 2016, l’attore palermitano Lando Buzzanca e Francesca Della Valle hanno iniziato la loro relazione sentimentale, sei anni dopo la morte della moglie Lucia Peralta. Nel 2021, Lando è stato ricoverato dopo una brutta caduta, ed è stato proprio allora che Francesca ha esternato il suo dolore al settimanale Oggi dicendo di non esser riuscito a vederlo per decisione dell’amministratore di sostegno. Io amo Lando e voglio salvargli la vita – aveva detto – Tenermi lontana da lui è violare il suo benessere psicofisico, fondamentale per la salute. Mi sembra di vivere in un incubo, la notte non dormo pensando a quanto possa essere solo“. Purtroppo, il 18 dicembre 2022, Lando Buzzanca è deceduto.

 

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.