Tecnologia

Power station portatile, fedele alleata indoor compagna di viaggio outdoor

Da oggi è possibile alimentare i propri dispositivi non solo all’interno della propria abitazione ma anche quando si è in vacanza con il proprio camper all’insegna dell’avventura. La soluzione risiede in un prodotto compatto, portatile ed ecologico: https://it.ecoflow.com/pages/portable-power-stations.

Le power station portatili, definite anche centrali elettriche portatili, soddisfano diversi requisiti per garantire sempre massima efficienza dal punto di vista energetico e massimo comfort dal punto di vista della vivibilità.

Tanti tra noi potranno finalmente dimenticare le innumerevoli e frequenti interruzioni di corrente perché questo dispositivo può essere utilizzato all’interno; quindi, può fungere da backup in situazioni critiche come quella appena descritta.

Altri tra noi potranno, invece, godersi appieno la vacanza in camper o qualche giorno in campeggio perché le power station portatili potranno diventare le loro fedeli compagne di viaggio grazie alla possibilità di poterle trasportare e, soprattutto, grazie all’energia che riescono a sprigionare, a tal punto da poter alimentare realmente qualsiasi dispositivo.

Insomma, gli avventurosi hanno appena trovato la soluzione ai loro problemi di energia. Quello che abbiamo detto fino ad ora è soltanto una piccola parte delle innumerevoli altre caratteristiche che il prodotto possiede. Quindi, approfondiamo insieme.

Power station portatile, cos’è

Una batteria solare può essere intesa anche come se fosse un piccolo generatore in grado di immagazzinare l’energia prodotta dai pannelli voltaici. L’obiettivo principale è quello di garantire un’alimentazione in ogni circostanza, letteralmente sempre, sia di giorno sia di notte, e soprattutto ovunque, in qualsiasi posto ci si trovi.

Infatti, come detto in un paragrafo precedente, se ci si dovesse trovare in tenda in un luogo abbastanza isolato, immersi nella natura, con una power station portatile si potrà portare a termine la propria vacanza in totale tranquillità perché si avrà sempre a portata di mano tutta l’energia di cui si avrà bisogno.

Inoltre, questo tipo di dispositivo targato EcoFlow, azienda leader in questo campo, si è guadagnato la coccarda di miglior prodotto nel settore di riferimento. Questo posto prestigioso sul primo gradino non lo contende con molti altri articoli simili perché sono davvero pochi quelli che possiedono un gran numero di prese elettriche di diversi formati.

Questa peculiarità soddisfa il requisito della compatibilità perché è in grado di accogliere diversi dispositivi e poterli alimentare attraverso una fonte di energia affidabile, pulita e silenziosa. La casa madre di questi prodotti ha creato due famiglie di power station portatili:

  • serie DELTA
  • serie RIVER

Power station portatile, serie DELTA

La power station portatile della serie DELTA è stata pensata e progettata in modo capillare per soddisfare le esigenze sia indoor sia outdoor; infatti, tra le caratteristiche che possiede, quella relativa alla potenza, ovvero al wattaggio, spicca fra tutte.

È stata realizzata per essere una vera e propria batteria solare portatile che offre capacità comprese tra 882Wh e 3.6KWh. Immaginiamo qualsiasi tipo di dispositivo elettronico, tra quelli che portiamo ovunque come ad esempio il proprio smartphone, computer, cuffie Bluetooth, ecc, e quelli che invece abitano gli interni e sono considerati energivori: frigoriferi, forni, asciugacapelli, ecc.

Dopo aver pensato ad ogni dispositivo che si possiede, è bene sapere che questa power station, grazie al suo wattaggio, è in grado di alimentare proprio tutti questi apparecchi elettronici. Questa possibilità viene resa ancor più concreta grazie ad una peculiarità già accennata precedentemente: maggiori prese elettriche in grado di adattarsi a tutti i dispositivi in completa affidabilità.

La serie DELTA è in grado di adattarsi a qualsiasi tipo di situazione. Adesso affrontiamo nello specifico l’utilizzo di questa batteria solare all’interno della propria abitazione, ad esempio in caso di interruzione continua di corrente.

Power station portatile serie DELTA per gli interni

La batteria solare della famiglia DELTA può diventare un vero e proprio piccolo generatore per tutte quelle situazioni di emergenza all’interno della propria abitazione. Tanti tra noi potrebbero convivere con spiacevoli interruzioni di corrente da attribuire a diverse cause, tra queste le intemperie sono quella principale.

La serie DELTA riuscirà nel suo intento e sarà di grande aiuto grazie al suo potenziale di accumulo che consentirà di sfruttare una fonte di energia aggiuntiva, adattabile a tutti i dispositivi presenti e che si possiedono.

I produttori sono riusciti a creare il connubio perfetto tra portabilità ed efficienza di ricarica grazie alla capacità di 1.2 kWh di cui hanno dotato le power station in questione. In questo modo si riesce a garantire un’alimentazione continua e priva di interruzioni o interferenze.

Tra i modelli presenti nell’ampio catalogo troviamo il capofamiglia, ovvero la DELTA standard; gli altri componenti, che differiscono principalmente per il wattaggio, sono i seguenti:

  • Delta 2
  • Delta Max
  • Delta Pro
  • Delta mini

Power station portatile, serie RIVER

L’altra famiglia di power station marchiata EcoFlow è la RIVER. Anch’essa può essere trasportata comodamente, pensata per tutti gli avventurosi o gli amanti del campeggio, questa batteria solare riuscirà ad alimentare tutti i dispositivi grazie alla capacità compresa tra 210 Wh e 720 Wh.

Inoltre, questi ultimi potranno essere ricaricati grazie all’ampio reparto destinato alle prese elettriche. La power station potrà alimentare anche più apparecchi elettronici contemporaneamente. Sul mercato si è guadagnata il podio per essere la miglior batteria solare a litio in termini di affidabilità.

È stata incorporata anche una funzione all’avanguardia brevettata X-Stream. Questa impostazione garantisce l’80% di ricarica in appena un’ora. Un notevole vantaggio se si pensa a tutte quelle situazioni critiche che si potrebbero verificare quando si è nella natura selvaggia, è quasi un miracolo avere a disposizione un dispositivo simile.

Anche per la famiglia RIVER l’azienda madre ha realizzato diversi modelli che, come per la famiglia DELTA, si differenziano principalmente per la potenza. Tra questi abbiamo:

  • River 2
  • River 2 Max
  • River 2 Pro

Conclusioni

Avere a disposizione una power station portatile, in base alle proprie esigenze si sceglierà tra la serie DELTA e la RIVER, ha diversi vantaggi che possiamo riassumere in questo modo:

  • ricarica rapida
  • performance migliori
  • ampia compatibilità
  • energia pulita e rinnovabile

Questi sono solo alcuni vantaggi che si possono trovare. In realtà, questo dispositivo non smette mai di stupire e, soprattutto, di correre in soccorso qualora ci si dovesse trovare in una situazione di emergenza.

 

 

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.