Cinema e Televisione

Quando inizia Un passo dal cielo 7? Cast, anticipazioni, trama

Tra le fiction Rai che più hanno trovato il favore dei telespettatori, va menzionata Un passo dal cielo che , con le sue sei stagioni, è risultata uno dei maggiori successi del palinsesto della tv di stato. Nonostante siamo arrivati al sesto capitolo, la serie tv riesce sempre a mantenere vivo l’ interesse degli utenti grazie a vicende coinvolgenti che la rendono avvincente e spingono i fan ad un interesse sempre maggiore. Dopo il successo delle precedenti puntate, in molti si sono chiesti se vi fosse stato un continuo, visti anche alcuni intrecci e vicende non del tutto risolte. Sino a questo momento vi era una sorta di alone di incertezza, alimentato anche dalle dichiarazioni degli attori protagonisti che dichiaravano di non avere avuto comunicazioni in merito.

La certezza di nuovi episodi

Dunque i fan della serie erano in febbrile attesa anche per la mancanza di notizie. Le dichiarazioni della dirigenza non lasciano campo a dubbi. La settima stagione si farà, e questa notizia è stata confermata in una nota ufficiale dalla stessa Rai, convinta della bontà del progetto e sul fatto che sia stata una delle più seguite, facendo registrare record di ascolti. Una notizia che ha così rallegrato i tanti appassionati.

L’ inizio della programmazione

Una volta che sono arrivate le conferme richieste, vi sono stati dei sondaggi riguardo il probabile inizio della settima stagione. Sulla base delle notizie che ci sono pervenute, si possono fare anche alcune ipotesi. Infatti è probabile che i nuovi episodi verranno trasmessi tra la fine del 2022 e l’ inizio del 2023. L’ orario sarà sempre il solito, circa le 21.30 su Rai 1, proprio come le precedenti stagioni.

La trama

Per quanto riguarda la trama, c’ è uno stretto riserbo voluto dagli sceneggiatori e dalla regia stessa. Non vi sono state anticipazioni, né sono state enunciate novità riguardo la messa in onda. Tutto questo per tenere alta la curiosità degli abbonati, che vogliono assistere al più presto all’ evolversi delle vicende della fiction. La storia di Francesco sarà sempre al centro delle puntate, con un cambiamento del personaggio verso lidi più sereni. Francesco, a detta delle poche notizie trapelate, avrà uno sguardo più sereno verso il futuro, abbandonando quell’ alone di drammaticità. Ma, ripetiamo, si tratta di mere supposizioni sulla base di pochissime indiscrezioni trapelate. Per quanto riguarda la location, questa non cambierà e saranno sempre le dolomiti bellunesi lo scenario dove si svolgeranno le storie che terranno incollati ai teleschermi milioni di telespettatori.

Il cast

Per quanto riguardo gli attori coinvolti, vi sono molte conferme e qualche defezione. Infatti vedremo coinvolti Enrico Ianniello nel ruolo di Vincenzo Nappi, Gianmarco Pozzoli nel ruolo di Huber Fabricetti, Giusi Buscemi in quello di Manuela Nappi, Anna Dalton in quello di Elda, Serena Iansiti nel ruolo di Carolina Volpi. Non vi sarà Daniele Liotti,  in quanto la produzione ha deciso di dare molto più spazio al ruolo di Giusy Buscemi, che verrà affiancata da nuovi personaggi che conosceremo con il proseguio della serie.

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.