Lifestyle

Buongiorno e buon lunedì: frasi e immagini più belle di oggi 12 dicembre

Buon lunedì a tutti! Una nuova settimana comincia con tanti buoni propositi, anche se il lunedì è spesso vissuto come un giorno negativo, dove tutti sono destinati a ripiombare nella grigia routine tra lavoro e impegni vari. Noi vi invitiamo a rivalutare questo primo giorno della settimana, a partire da una prima colazione gustosa e salutare.

Si pensi alla possibilità di ordinare la bar, sul tragitto casa-lavoro, il cornetto appena sfornato pieno di golosa crema. Perché l’inizio di giornata sia carico di entusiasmo non può mancare una buona riserva di zuccheri, gli stessi che saranno poi smaltiti durante il giorno. Inoltre la positività parte da noi, quindi è buona abitudine dedicare messaggini di buon inizio settimana a chi si vuole bene.

Storie e curiosità legate al lunedì

Tornare alla routine di tutti i giorni dopo il weekend, in effetti, non è cosa semplice. Si pensi che in passato il primo giorno della settimana era consacrato alla luna, il satellite terrestre che tanto suggestionava gli antichi con il suo fascino e il suo mistero.

I pagani attribuivano alla luna il potere di regolare i cicli vitali della terra. Pertanto si consacrava alla luna il buon raccolto e la produttività del terreno, motivi per cui il lunedì era il giorno ideale per coltivare piante e alberi da frutta. Inoltre il lunedì non capita per caso all’inizio della settimana.

Secondo gli antichi calendari agricoli il ciclo della settimana era legato alle sette fasi lunari della terra e il primo giorno veniva consacrato proprio alla luna. Motivo per cui il nome antenato del lunedì era lunes dies, che letteralmente significa ‘giorno della luna’. Nel palazzo delle arti di Foligno il lunedì corrisponde alla decrepitezza, fase della vita in cui gli uomini fanno i conti con la consapevolezza del proprio vissuto e della saggezza maturata negli anni.

Frasi e immagini buon lunedì

Poiché il lunedì merita di ricevere una carica in più, non possono mancare le frasi di buona settimana da dedicare alla propria cerchia di contatti , come l’immancabile ‘buongiorno lunedì‘. Un buon lunedì divertente non può fare a meno di espressioni poetiche e simpatiche, come quelle che seguiranno e che daranno preziosi spunti per comporre messaggini indimenticabili.

”Che la settimana abbia inizio con un sorriso, un buon proposito, una parola amica e un caffè. Buongiorno!”

”La mia non è proprio stanchezza, è più un bisogno di due anni di vacanza su un’isola tropicale. Buon lunedì.”

”La vita non si misura attraverso il numero di respiri che facciamo, ma attraverso i momenti che ci lasciano senza respiro. Buon lunedì”

”Per essere felici basterebbe rendere il lunedì bisestile. Buon inizio di settimana!”

”Impara a volerti bene… che a volerti male ci pensano gli altri. Buon lunedì!”

”Prendiamo un pensiero positivo perché è la fonte per iniziare con grinta questa settimana… Buongiorno e buon lunedì amici!”

”Buon lunedì. Non permettere a niente e a nessuno di rovinare le tue giornate. Ricorda che la vita è tua! Lascia dietro di te le chiacchiere e i cattivi pensieri… Vestiti con un sorriso e sii felice!!”

 

Change privacy settings

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.