Home Lifestyle Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 10 dicembre

Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 10 dicembre

0
Buongiorno e buon sabato: frasi e immagini più belle di oggi 10 dicembre

Anche questa settimana è arrivato il tanto sospirato sabato, giorno solitamente associato al weekend e alle attività più divertenti, come uscire con gli amici, organizzare piccoli viaggi e molto altro ancora. Quello che incomincia oggi è un weekend particolare, perché si colloca nel riposo prolungato del ponte dell’Immacolata, importante festa della cristianità e inizio ufficiale del periodo di Natale.

Per rendere questo giorno più speciale che mai, il buongiorno è un’abitudine che non può essere abbandonata. Un semplice saluto, anche tramite whatsapp, non può che diffondere buon umore e attenzione verso il prossimo. Da ‘felice sabato‘ a ‘buongiorno buon sabato’, i modi per augurare buon inizio di giornata sono davvero tanti ed è possibile arricchire queste semplici frasi con un tocco personale. Seguiranno alcuni spunti da cui prendere l’ispirazione, ma prima permetteteci di raccontarvi qualche curiosità sul sabato.

Storie e tradizioni sul sabato

Come già accennato, il sabato è il giorno prefestivo che in molti aspettano, poiché è il momento ideale per concedersi qualche momento in più di relax. In questo ponte dell’Immacolata è anche possibile dedicare del tempo alla propria casa, con addobbi che preannunciano l’arrivo del Natale.

Nella società contemporanea il sabato è una vera e propria manna dal cielo, per essere sinonimo di riposo e relax, ma non sempre questo giorno ha goduto di buona fama. Presso i romani, superstiziosi e ferventi pagani, il sabato era associato a un significato di cattivo augurio, alla stregua del venerdì. Per i romani, inoltre, il sabato era consacrato al dio Saturno, divinità governatrice del tempo e dell’agricoltura.

Saturno, proprio in virtù delle sue attitudini, viene raffigurato come un uomo barbuto con in mano la falce, simbolo del lavoro nei campi ma anche presagio di morte secondo alcuni. La divinità del tempo e dell’agricoltura è ancora presente nell’etimologia delle lingue anglosassoni, come l’inglese, dove ‘saturday’, termine che designa il sabato, significa ‘giorno di Saturno’.

Frasi e immagini di buon sabato

Per augurare un buon sabato divertente alla propria cerchia di contatti whatsapp, basta appellarsi alla propria creatività, per essere originali e mai scontati. Seguiranno alcune frasi e immagini buon sabato a cui fare riferimento per comporre messaggi beneauguranti che saranno certamente apprezzati. Buona caccia all’ispirazione più bella!

”Il mio buongiorno inizia così con la carezza di un pensiero. Buon sabato!”

”Buongiorno e buon sabato a chi ha un cuore talmente grande da continuare ad amare nonostante le delusioni.”

”Un sorriso a chi mi regala un saluto, una carezza a chi mi pensa e un bacio a chi mi vuole bene. Buon sabato!”

”La vita si arricchisce di ogni singolo gesto donato. Buongiorno e buon sabato!”

”Ricordati del giorno di sabato per santificarlo: sei giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro; ma il settimo giorno è il sabato in onore del signore, tuo Dio: tu non farai alcun lavoro.”

Libro dell’Esodo

”Un sabato invernale ha sempre degli accenti poetici, respirali tutti!”

”La vita è un grigio e misero sabato, ma deve essere vissuta.”

Anthony Burgess

”Meglio di un caffè c’è solo un caffè in compagnia di chi ami. Buon sabato!”

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here