Home Personaggi Chi è Marvin Gaye, ex marito di Janis Hunter? Moglie, canzoni, uccisione, morte, padre

Chi è Marvin Gaye, ex marito di Janis Hunter? Moglie, canzoni, uccisione, morte, padre

0
Chi è Marvin Gaye, ex marito di Janis Hunter? Moglie, canzoni, uccisione, morte, padre

La notizia è giunta in Italia questa mattina: l’ex moglie del cantautore Marvin Gaye si è spenta a soli 66 anni. La donna, esattamente come il marito, è stata d’ispirazione ad intere generazioni per quanto riguarda la musica R&B. Si chiamava Janis Hunter e ha ispirato moltissime delle canzoni di Marvin, il quale, nel 1976 scrisse “I want you” proprio per lei. Ma vediamo chi è Marvin Gaye e alcuni dettagli sulla sua tragica scomparsa.

Biografia di Marvin Gaye

Con il vero nome di Marvin Pentz Gay Jr., Marvin Gaye è nato nel 1939, più precisamente il 2 aprile a Washington. Il cantautore ha fatto la storia della musica assieme a molti colleghi degli anni ’70. Molti fra i suoi album pubblicati sotto l’etichetta Motown hanno rivoluzionato il modo di vedere la musica. I suoi successi più famosi sono stati How Sweet It Is (To Be Loved by You), Stubborn Kind of Fellow, I Heard It Through the Grapevine. Oltre alle sue canzoni è stato anche protagonista di numerosi duetti come Ain’t No Mountain High Enough con Tammi Terrel e You’re All I Need To Get By.

Star degli anni settanta e ottanta, Marvin Gaye è stato il volto più noto della musica R&B. Rolling Stone, la rivista per eccellenza sulla cultura musicale, lo ha inserito nella lista dei 100 migliori cantanti di sempre

Com’è morto

La sua morte è stata una vera e propria tragedia. Dati i suoi problemi causati dall’alcol e dalla droga, si rinchiuse a casa dei genitori per disintossicarsi. Qui, però, tentò numerose volte di suicidarsi senza successo, per fortuna. Ma un litigio tra i genitori fu fatale al cantante, che fu ucciso dal padre Little Richard durante una discussione molto accesa. Marvin, infatti, dopo un’attacco d’ira si scagliò sul padre, anch’egli cantante, che reagì a sua volta sparandogli due colpi di pistola nel petto. Inizialmente accusato di omicidio premeditato, Richard fu assolto quando si scoprì durante il processo che Marvin lo aveva brutalmente aggredito. Il cantante morì poi in una casa di riposo, dove si spense per una polmonite nel 1998.

Matrimonio e divorzio

Il primo matrimonio di Marvin Gaye fu con Anna Gordy, sorella dell’attrice Berry Gordy. Con lei adottò un figlio di nome Marvin Pentz. Gaye si fidanzò poi con la figlia del jazzista Slim Gaillard, Janis Hunter nel 1973, quando la ragazza aveva solo 17 anni. La donna, fu la musa ispiratrice per eccellenza per la musica del marito, con il quale ebbe poi due figli, Frankie Christian e Nona. Dopo poco tempo si separarono e oggi i figli stanno percorrendo una carriera artistica come cantautori e produttori discografici.

L’ex moglie Janis Hunter è scomparsa il 7 dicembre 2022 per cause ancora sconosciute al pubblico. Anche la figlia Slim Gaillard oggi commemora la madre lasciando una dichiarazione sui social.

“Mia madre ha fatto del suo meglio per preservare la sua eredità, perché ci è stato portato via troppo presto. Voleva assicurarsi che tutti conoscessero l’uomo di cui era stata innamorata. Non la rivedrò mai più in questa vita, ma so che è in paradiso con mio padre.”

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here