Home Lifestyle Buongiorno e buon mercoledì: frasi e immagini più belle di oggi 7 dicembre

Buongiorno e buon mercoledì: frasi e immagini più belle di oggi 7 dicembre

0
Buongiorno e buon mercoledì: frasi e immagini più belle di oggi 7 dicembre

La settimana procede a gonfie vele ed è già mercoledì, un giorno centrale della settimana che, questa volta, coincide con la Vigilia dell’Immacolata. Una sorta di weekend anticipato, si potrebbe definire così questo 7 dicembre. Si pensi che per i milanesi è un momento di grandi cerimonie, poiché ricorrono i festeggiamenti di Sant’Ambrogio.

In questo periodo l’atmosfera si carica di magia natalizia, con l’allestimento del celebre abete e degli addobbi festivi nelle case e nelle piazze di tante città. Visti tutti questi buoni propositi che questa giornata ci riserva, vale la pena diffondere buon umore attraverso deliziosi messaggini whatsapp. Può bastare anche un semplice ‘felice mercoledì‘ o espressioni altrettanto carine come ‘buon mercoledì amici‘. Abbiamo in mente per voi una serie di frasi da cui attingere l’ispirazione, ma prima eccovi qualche curiosità sul mercoledì.

Storie, curiosità e tradizioni legate al mercoledì

Anticamente, quando il Cristianesimo non era ancora la religione di Stato nell’Impero romano, il mercoledì era consacrato a Mercurio, pianeta tra i più piccoli del sistema solare e divinità dalle grandi virtù comunicative.

Poiché per i pagani la domenica era primo giorno della settimana, di conseguenza quando arrivava il mercoledì ci si considerava a buona metà del percorso. Questa derivazione pagana è ancora presente nelle lingue germaniche come il tedesco, dove mercoledì viene detto ‘mittwoch’, che letteralmente significa metà settimana. Nell’arte il mercoledì rappresenta la pubertà fra le fasi evolutive della specie umana.

I nati sotto il segno dei gemelli, dotati di creatività, intraprendenza e buona comunicativa, si considerano tra i più fortunati in questo giorno. Le curiosità sul mercoledì sono anche legate alla religione cristiana, se si pensa al ‘mercoledì delle ceneri’, momento dove ha inizio il periodo di penitenza che si prolunga fino alla Santa Pasqua.

Immagini e frasi di buon mercoledì

Perché questo mercoledì risulti gioioso e colmo di positività, non può mancare la voglia di condividere la gioia di vivere con amici e parenti. In questo possono tornare utili alcune idee per messaggini che abbinano immagini di buon mercoledì a frasi simpatiche e divertenti. Seguiranno alcuni preziosi spunti a cui fare riferimento: buona caccia all’ispirazione più bella e buon mercoledì a tutti!

”Con l’inizio della settimana ti rendi conto della sacralità del weekend. E se ieri erano -4, oggi sono -3… avanti tutta, buon mercoledì!”

”Metti addosso il sorriso più bello che hai e apri le finestre! Buon mercoledì!”

”Da quando esiste questo gruppo whatsapp ho la sensazione che il mercoledì sia diventato il nuovo sabato! Perciò ragazzi, buon mercoledì a tutti!”

”Ma i riposi non potrebbero esserci anche in mezzo alla settimana? Buon mercoledì amica mia, ti auguro una splendida giornata lavorativa!”

”Sono in questi attimi, frangenti di vita, in giorni come il mercoledì che la quotidianità rivela la sua segreta magia. Perciò…buon mercoledì!”

”Ti auguro una meravigliosa giornata…un imprevedibile, buon mercoledì!”

”Non ci sei riuscito lunedì, non ce l’hai fatta martedì… Spero che questo mercoledì un po’ di fortuna in amore te lo porti!”

”Apri il cuore a un nuovo giorno. Buon mercoledì”

 

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here