Home Cinema e Televisione Chi è John Travolta, collega di Kirstie Alley in Senti chi parla? Figlia, Grease, film, lutto

Chi è John Travolta, collega di Kirstie Alley in Senti chi parla? Figlia, Grease, film, lutto

0
Chi è John Travolta, collega di Kirstie Alley in Senti chi parla? Figlia, Grease, film, lutto

Sono anni sfortunati per il celebre attore de La febbre del sabato sera John Travolta, che in poco tempo ha perso la moglie Kelly Preston, la collega Olivia Newton-John e la sua amata Kirstie Alley, con la quale ha recitato in Senti chi parla nel 1989. Con un dolcissimo messaggio su Instagram, John ha ricordato la star con la quale ha passato molti momenti felici sul set in cui entrambi interpretavano James e Mollie. Ecco chi è John Travolta, qual è la sua storia familiare e in quali film ha recitato.

Biografia e carriera di John Travolta

John Joseph Travolta è nato ad Englewood nel 1954. Festeggia il suo compleanno il 18 febbraio e oltre ad essere un celebre attore, è stato anche un bravissimo ballerino e cantante. Non tutti sanno che John ha anche inciso alcune canzoni, divenute piuttosto popolari negli anni ’80. Quando era ancora un ragazzo, nel 1977, ha ottenuto il ruolo che gli cambiò la vita per sempre, quello ne La febbre del sabato sera, un film di John Badham grazie al quale l’attore riuscì a dimostrare tutto il suo talento nel ballo sotto la musica dei Bee Gees.

Un altro dei grandi successi di John è stato Grease, il musical del 1978 nel quale ha interpretato Danny Zucco insieme ad Olivia Newton-John nei panni di Sandy Olsson. Insieme a Kirstie Alley ha poi recitato in Senti chi parla, famosissimo in Italia per il doppiaggio di Renato Pozzetto.

Vita privata

Nonostante i numerosi successi, la vita di John Travolta è stata caratterizzata da molti momenti di sofferenza. Nel 2009 lui e la moglie persero il figlio Jett mentre si trovavano in vacanza alle Bahamas. Il ragazzo, autistico, ebbe una convulsione epilettica e morì in bagno per via di un collasso.

Nel 2020 morì anche la moglie, Kelly Preston dopo una lunga battaglia contro il cancro, mentre nel 2021 scompare anche Olivia Newton-John, bellissima attrice, cantante e ballerina sua compagna sul set di Grease.

Oggi ricorda la sua Kirstie con queste parole, pubblicate su Instagram:

“Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che io abbia mai avuto. Ti voglio bene. So che ci incontreremo di nuovo”

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here