Home Personaggi Chi è Francesca Fagnani, compagna di Enrico Mentana? Belve, età, figli, interviste

Chi è Francesca Fagnani, compagna di Enrico Mentana? Belve, età, figli, interviste

0
Chi è Francesca Fagnani, compagna di Enrico Mentana? Belve, età, figli, interviste

Francesca Fagnani è senza dubbio la conduttrice più popolare del momento. La sua è una brillante carriera di giornalista e timoniera della nuova trasmissione Belve, famosa per porre domande scomode e dirette agli intervistati. Il suo nome viene anche associato al noto conduttore Enrico Mentana, con il quale condivide la professione. Proviamo a conoscere Francesca Fagnani più da vicino, scoprendo informazioni sulla sua istruzione e sul suo lavoro a New York.

Francesca Fagnani, biografia

Nata nel 1978, Francesca Fagnani sta facendo parlare di sè per il nuovo format da lei stessa ideato, Belve. Si tratta di un programma particolare, dove le sue capacità come giornalista si fondono in un’ironia burlesca grazie alla quale vip e personaggi televisivi si trovano in difficoltà. Per quanto riguarda le sue origini e la sua famiglia non si sa molto, se non che Francesca ha sofferto moltissimo per la perdita della madre, scomparsa poco tempo fa.

Laureata in Lettere alla Sapienza di Roma, diventa giornalista nel 2001 occupandosi di argomenti spinosi, quali la mafia italiana. Dopo gli studi vola anche a New York per svolgere un tirocinio universitario e, come ha raccontato in molte interviste, ha visto in diretta il crollo di una delle Torri Gemelle durante l’attentato dello stesso anno.

Carriera

Sono moltissimi i ruoli che Francesca ha ricoperto in tv, uno fra i tanti quello all’interno del team de Il Prezzo, programma in cui era incaricata di intervistare giovani ragazzi detenuti in un carcere minorile dopo essere stati coinvolti in organizzazioni mafiose. Tra le partecipazioni alle varie trasmissioni televisive, anche le Iene e Non è l’Arena, dove dal 2019 diventa opinionista ufficiale del programma di Massimo Giletti.

Oggi Francesca è impegnata in una nuova sfida. Dopo Belve, la vediamo pronta per salire sul palco di Sanremo 2023 accanto ad Amadeus e a Chiara Ferragni, che è da poco stata annunciata come presentatrice ufficiale del Festival della Canzone italiana.

L’amore con Enrico Mentana

La sua vita privata viene associata al nome del compagno, Enrico Mentana, con il quale non è sposata. I due hanno una differenza di età di circa vent’anni e spesso, questo divario è stato criticato da molte pagine di gossip e personaggi che hanno invaso la coppia di polemiche. In questi anni, i due, nonostante i battibecchi – come ha confessato la Fagnani – si sono sempre sostenuti. Mentana, infatti, supporta moltissimo il lavoro della donna anche se l’ex moglie aveva accusato la conduttrice di aver allontanato il marito dai figli.

Per il resto, della loro storia non si sa molto poichè non amano comparire insieme sotto i riflettori o confidare i dettagli più intimi. Francesca ed Enrico non hanno mai rilasciato dichiarazioni personali sulla loro relazione, chiedendo ai media di rispettare la loro privacy.

In questo periodo, la giornalista e conduttrice si sta preparando per i nuovi episodi di Belve e ha annunciato ospiti molto speciali. Di recente l’abbiamo vista intervistare personaggi nel mirino del gossip e delle polemiche, come Wanna Marchi e Alessandra Celentano. Con loro è riuscita ad estrapolare dichiarazioni sincere e oneste, anche per quanto riguarda le confessioni più difficili.

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here