Home Personaggi Chi è Maria Giovanna Maglie, giornalista ricoverata d’urgenza? Malattia, vita privata, come sta

Chi è Maria Giovanna Maglie, giornalista ricoverata d’urgenza? Malattia, vita privata, come sta

0
Chi è Maria Giovanna Maglie, giornalista ricoverata d’urgenza? Malattia, vita privata, come sta

La giornalista Maria Giovanna Maglie è stata ricoverata d’urgenza dopo un malore in tv avvenuto il 25 settembre 2022, la notte delle elezioni del nuovo governo italiano. Il pubblico e i colleghi della donna sono preoccupati per le sue condizioni di salute. Maria Giovanna è infatti ricoverata ormai da due mesi in ospedale e si è dovuta sottoporre a diversi interventi chirurgici. Lo ha comunicato lei stessa il 2 dicembre, raccontando ai fan le sue condizioni e rilasciando un’intervista esclusiva al Corriere della Sera. Ma chi è Maria Giovanna Maglie? E quali sono i suoi problemi di salute? Continua a leggere se vuoi scoprire di più su questa giornalista.

Cosa è successo a Maria Giovanna Maglie

Lo ha raccontato lei stessa, confidandosi in una difficile intervista al Corriere della Sera. La giornalista ha ripercorso la notte del 25 settembre, quando si trovava in tv per condurre la maratona elettorale che ha poi visto la vincita dell’attuale Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Ad un certo punto è come se si fosse spenta la luce” ha affermato la donna, il cui cuore, proprio quella sera stava per cedere.

Maria Giovanna Maglie è stata così sottoposta ad un intervento d’urgenza presso l’European Hospital di Roma, e come ha aggiunto la giornalista, “Mi hanno salvato la vita“. Durante l’operazione, però, non sono mancati i problemi. Lo sterno si è rotto per due volte proprio durante l’intervento, motivo per cui è stato necessario sottoporre la Maglie a due operazioni parecchio complesse. Nonostante la preoccupazione del pubblico e dei colleghi, la donna ha rassicurato: “Fortunatamente non mi trovo in pericolo di vita, le mie condizioni ora sono migliorate. Ma avrò bisogno di tempo“.

Maria Giovanna Maglie, biografia e carriera

Classe 1952, Maria Giovanna Maglie è una famosa opinionista, saggista e giornalista italiana. Di origini veneziane ma trasferitasi a Roma dagli anni ’60, la donna è laureata presso la Sapienza alla facoltà di Filosofia. Ha lavorato poi per il giornale L’Unità fino al 1987, per poi essere assunta da Rai proprio grazie a Bettino Craxi del Partito Socialista Italiano.

Donna dall’incredibile coraggio, è stata inviata in Medio Oriente proprio durante la Guerra del Golfo nel 1990. Successivamente è stata una fedele collaboratrice di numerosi giornali tra cui Il Foglio, il Giornale, Radio Radicale, Rai e Radio 24.

Oltre a queste esperienze, ha anche documentato Istanbul in un docu-film realizzato per Rai Cinema. Dal 2014 è stata invece editorialista del giornale Libero per poi diventare opinionista di diverse trasmissioni televisive come L’Arena, L’Isola dei Famosi e Stasera Italia, programmi che le hanno permesso di essere conosciuta anche da un pubblico diverso.

Un momento doloroso

Nonostante il difficile periodo in ospedale, la donna ha ringraziato i colleghi e anche “gli avversari” (come ha chiamato la concorrenza) per esserle stati così vicini. “Un riscontro del tutto inatteso che mi ha dato grande conforto in un momento così doloroso” ha sostenuto Maglie, che ha trovato l’affetto di Luca Telese e di Davide Parenzo, due giornalisti che hanno profonde divergenze di ideali politici rispetto a lei. Insomma, tutti si augurano che questo problema di salute si risolva il prima possibile, così da far tornare Maria Giovanna a splendere sotto le luci della tv.

 

x

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here